BARBERINO TAVARNELLE – Nella settimana del trentasettesimo compleanno della società, i ragazzi della prima squadra della Pallamano Tavarnelle sfoderano una prestazione eccellente e vincono meritatamente sul campo del Bologna San Lazzaro per 27-28 conquistando due punti inaspettati e infliggendo agli avversari la prima sconfitta in campionato.

Eppure Tavarnelle si presenta in forte difficoltà , con in rosa giovani e con diverse defezioni. Nel primo tempo Bologna è sempre avanti, anche di cinque reti, ma nel finale Tavarnelle reagisce e si porta sul 16-13 dopo trenta minuti.

Dopo un inizio stentato, i ragazzi di coach Pelacchi reagiscono e si compattano in difesa. Bologna trova grosse difficoltà e per addirittura dieci minuti segna un solo goal. Tavarnelle dal -5 si porta in vantaggio di tre reti a tre minuti dalla fine.

Ma la Pallamano è bella per questo, le gare non sono mai finite e in due minuti i locali agguantano il risultato sul pareggio.

Nell’ultimo attacco un Tavarnelle cinico segna, e a nulla vale il tiro franco del Bologna. Finale 27-28 per la gioia incontenibile dei ragazzi dopo un momento di forte difficoltà.

“Questa vittoria ci voleva davvero – commenta il coach – soprattutto per il morale e per la fiducia in noi stessi e nel lavoro che stiamo facendo. Il campionato è molto difficile, le troppe sconfitte possono abbatterci ma stavolta i ragazzi hanno fatto una prestazione eccellente. E non nel gioco, ma nella mentalità. Ed è questo che mi rende felice ed orgoglioso di tutti”.

“Abbiamo dei giovani che hanno dimostrato di essere veterani – spiega – ed abbiamo alcuni con esperienza che l’hanno finalmente messa in campo. Ancora è lunga ma spero che questa vittoria ci dia fiducia per il proseguimento della stagione
Prossima gara, a Pontassieve contro Bologna United, formazione a metà classifica ma che senza la penalità dell’inizio sarebbe molto più in alto”.

IL TABELLINO: 27-28 (16-13)

BOLOGNA SAN LAZZARO: Calistri, Rossini 3, Dallari, Norfo, Toschi, El Hayek, Mei 4, March, Cimatti 3, Paravidino, Magri, Garau 13, Argentin 2, Venturi 2 Mula, Dall’Olio. All.: Fabbri.

TAVARNELLE: Borgianni E. 8, Varmigli 6, Vucci 1, Bazzani, Ciani, Panti, Pichardo 4, Singh, Magnani 1, Borgianni T. 1, Bozzi, Zoppi, Calosi 2, Nardi 5, Silei. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA