Formosa in azione (foto Brucculeri)

GREVE IN CHIANTI – Basta un tempo alla Grevigiana per avere la meglio sulla Florence e tornare alla vittoria.

Subito pericolosi i giallloblù con Formosa che al quarto d’ora conclude da posizione defilata ma Ceccherini è attento.

Al 25′ il vantaggio locale: lo firma Bussotti di testa su calcio d’angolo.

Poco dopo doppia occasione chiantigiana con Cardinali prima (girata alta di destra dal limite) e poi con Gimignani (tiro smorzato da buona posizione). Alla mezz’ora si vede anche la formazione ospite, con un bel diagonale rasoterra su cui Macaluso non si fa sorprendere.

Al 33′ ci prova Formosa dall’altezza del dischetto, un difensore avversario intercetta nei pressi della linea. Al 36′ si rivedono i fiorentini con un mancino alto di Masini.

Al 40′ il raddoppio: Cardinali dalla destra crossa rasoterra e Formosa si inserisce perfettamente per il piatto destro del 2-0.

Nella ripresa la Grevigiana abbassa il baricentro e la Florence prova a reagire. Occasionissima per gli ospiti al 68′ con Macaluso che si supera sul “rigore in movimento” di Di Michele.

I locali provano a chiuderla in contropiede, ma non trovano lo spunto gusto. Finisce 2-0.

IL TABELLINO: 2-0

GREVIGIANA: Macaluso, Anichini Elia, Pistolesi L., Bussotti (60′ Pistolesi A.), Anichini Enea, Mariani, Gimignani (64′ Rinaldi), Brucculeri, Formosa, Cardinali (85′ Bellucci), Salsi. A disp.: Clementi, Nutini, Randelli, Coppi, D’Ignazi, Grassi. All.: Paolo Gimignani.

FLORENCE: Ceccherini, Lorenzoni, Belmonte (70′ Gambacciani), Siena, Della Morte, Malevolti G. (46′ Maone), Rossi L., Masini (46′ Malevolti E.), Plavci (70′ Gasparini), Di Michele, D’Evangelista. A disp.: Grazzi, Valencetti, Cambi, Rossi T., Taddei. All.: Lorenzo Nocentini.

ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.

RETI: 25′ Bussotti, 40′ Formosa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...