OLBIA – Una vera beffa per il San Donato Tavarnelle. Proprio quando sembrava che la seconda vittoria in campionato potesse concretizzarsi.

E invece il ritorno a casa dalla Sardegna sarà amaro per i gialloblu, raggiunti all’88’ dall’Olbia: per un 2-2 che lascia gli uomini di Lamberto Magrini a 8 punti in ultima posizione, dietro Aquila Montevarhci (9) e Fermana (10).

Partono fortissimo i chiantigiani, che al 4′ passano: Nunziatini a centrocampo colpisce di testa e serve Ubaldi, che salta Gemmi e deposita in rete.

Neanche il tempo di esultare, e l’Olbia fa 1-1 (al 7′) con un tocco morbido di Ragaztu in area di rigore.

Al 10′ ripartenza del San Donato Tavarnelle con Russo, che prova a superare Gelmi fuori dai pali con un pallonetto dalla distanza. Alto.

Al 15′ ancora giallo blu in avanti, con Russo e Galligani, ma niente da fare.

Un minuto dopo capovolgimento dall’altra parte, sulla corsia di sinistra, con Ragaztu che riceve un pallone importante in area di rigore, ma la sua conclusione finisce lontana dallo specchio della porta difesa da Cardelli.

Al 17′ buon lavoro di Calamai per Russo, che prova a calciare dalla distanza: pallone alto sopra la traversa.

A stretto giro altra ripartenza del San Donato Tavarnelle con Russo che serve Galligani: l’11 calcia di potenza ma Gelmi respinge. 

Il San Donato Tavarnelle torna avanti al 32′: Russo conquista un calcio di punizione a ridosso della lunetta dell’area di rigore.

Sul punto di battuta Galligani ma è Calamai a calciare: bordata del centrocampista gialloblu che non lascia scampo a Gelmi.

La ripresa riparte con l’Olbia in avanti e il San Donato Tavarnelle che si difende con ordine.

Si registra (59′) un calcio di punizione di Ragaztu dal limite dell’area di rigore, pallone alto.

I padroni di casa non riescono a creare occasioni importanti, mentre gli ospiti chiudono gli spazi e provano a ripartire.

Si registra (75′) su angolo per l’Olbia, un colpo di testa di Bellodi che scivola sul fondo.

Più pericolosi i sardi all’82′, ancora su angolo: Bianco calcia dal limite, pallone alto sopra la traversa di un soffio.

Buona occasione per il San Donato Tavarnelle all’83′: Marzierli imbeccato da Galligani salta il portiere, posizione defilata per l’attaccante gialloblu che mette la sfera nel mezzo. Si salva l’Olbia.

E al minuto 88 ecco la beffa. Nuovo angolo per l’Olbia, Boganini appena entrato pareggia per l’Olbia: 2-2

Rimane il tempo per Marzierli di provarci dalla distanza, fuori.

IL TABELLINO: 2-2

OLBIA: Gelmi, Brignani, Bellodi, Emerson, Fabbri, Incerti, Minala, Biancu, Travaglini, Ragatzu, Contini. A disposizione: Di Giorgio, Van Der Want, Renault, Gabrieli, Finocchi, La Rosa, Occhioni, Sanna, Konig, Babbi, Boganini. Allenatore: Roberto Occhiuzzi

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Siniega, Brenna, Contipelli, Calamai, Nunziatini, Borghi, Montini, Russo, Ubaldi, Galligani. A disposizione: Rossi M., Ciurli, Alessio, Gorelli, Carcani, Regoli, Rossi A., Mascia, Marzierli, Noccioli, Gjana. Allenatore: Lamberto Magrini

ARBITRO: Alfredo Iannello di Messina, assistenti Davida Merciai di Rimini, Matteo Cardona di Catania, Valerio Bocchini di Roma

RETI: Ubaldi 4′, Ragaztu 7′, Calamai 32′, Boganini 88′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...