Riccardo Panati

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia ha un nuovo allenatore: si tratta di Riccardo Panati, tecnico giovane ma già con un sostanzioso curriculum alle spalle.

Per sostituire il dimissionario Mauro Falco Tramacere, la società azzurra ha scelto un profilo di grande qualità.

Classe 1978, Panati è di Lamporecchio e proprio alla Lampo ha cominciato la sua carriera nel 2009: prima come “secondo” di Andrea Petroni, poi come tecnico della Juniores (vincendo il campionato provinciale e facendo bene nei regionali), quindi come tecnico della prima squadra in Promozione.

Dopo la Lampo per lui un triennio alla Real Cerretese in Promozione e infine l’esperienza al Meridien Larciano, condotto dalla Prima Categoria alla Promozione.

Adesso una nuova avventura, che comincia subito con il botto: domenica c’è subito il derby in casa della Sancascianese ad attenderlo.

Ma Panati lo seguirà dalla tribuna: il suo primo approccio infatti sarà questo, e in panchina andrà Roberto Lucchesi, vice allenatore dell’uscente Mauro Tramacere Falco.

Poi, da martedì, guiderà la squadra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...