BARBERINO TAVARNELLE – 37 anni di Pallamano Tavarnelle, oggi 9 novembre: la società biancoverde è stata infatti fondata nel 1985.

“Trentasette anni di attività, da quel lontano 1985 che vide nascere sul nostro territorio questo sport appassionante – scrive il presidente Alessandro Pierattoni – capace di coinvolgere e impegnare nel tempo un numero importante di atleti dai più piccoli delle scuole elementari, fino ai più grandi che compongono le squadre seniores. Un lavoro forte, impegnativo, da parte di tutti i componenti della Società, che ha portato grandi risultati sportivi e sociali. Abbiamo vinto campionati giovanili, abbiamo assaporato la dolcezza delle promozioni della Prima Squadra addirittura fino alla massima Serie, l’ A1, nel 2016″.

“Certamente non sono mancati errori, inciampi e difficoltà – prosegue – Siamo riusciti a combattere e a superare ostacoli come la Pandemia da Covid che ci ha destabilizzati e impauriti. Ma oggi, con il medesimo entusiasmo di chi all’epoca ebbe il coraggio di avventurarsi in una disciplina sportiva quasi sconosciuta, siamo ancora qui, più forti e più convinti di sempre, a disposizione della comunità in cui operiamo, sicuri di offrire ai nostri ragazzi una possibilità di svago, impegno e crescita, perchè lo sport, così come lo intendiamo noi, è sicuramente un aiuto nella creazione di cittadini più maturi, più consapevoli, più rispettosi degli altri, più pronti a mettersi a loro volta a disposizione”.

“Le sfide che dobbiamo affrontare sono tante, non ultima quella economica – continua – E’ un momento difficile per tutti. E’ per questo che voglio ringraziare tutti coloro che ci aiutano, i nostri sponsor, le Istituzioni, voi genitori che ci sostenete con le quote e le sottoscrizioni del 5×1000. Abbiamo anche ricevuto diversi aiuti dal Governo e da Sport e Salute”.

“In particolare voglio ringraziare il nostro Sindaco David Baroncelli e tutta l’ Amministrazione Comunale di Barberino Tavarnelle per il sostegno e la vicinanza che ci hanno sempre dedicato – aggiunge – Veder mettere le basi e vedere prendere forma alla nuova struttura sportiva di Bustecca a Barberino, finalmente un campo regolamentare per la nostra disciplina, una palestra bella e moderna dove tutti potranno giocare e fare attività, ci riempie di ottimismo e ci proietta verso nuove prospettive e nuove idee.
Con l’aiuto di tutti, speriamo di essere capaci di raccogliere anche questa nuova sfida. Noi ce la metteremo tutta. W la Pallamano Tavarnelle!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...