EMPOLI – Dura pochi secondi la partita del Bagno a Ripoli sul campo del Santa Maria. I gialloblù concedono subito il gol agli empolesi, perdendo il possesso di palla sulla battuta del calcio d’inizio e permettendo a Serino di segnare subito.

Un colpo pesante per il morale dei ripolesi, sempre molto rimaneggiati in campo per le tante assenze. E così al 20′ il risultato è già di 4-0 per i locali, che segnano ancora con Benelli (dopo scambio con Serino), Batistoni (in posizione dubbia) e Scappino (di testa su corner di Serino).

Nella ripresa il Santa Maria rallenta i ritmi e il tecnico Tamburini dà spazio anche alla panchina, mentre il Bagno a Ripoli riesce a stabilizzarsi (esordio positivo in mediana per il 2003 Scarnati).

Ma gli empolesi segnano ancora due volte con Benelli e Marchionni per il clamoroso 6-0 finale.

IL TABELLINO: 6-0

SANTA MARIA: Fattori, Orsi, Bagnoli, Saccaro, Botrini, Grasso, Garofalo, Scappini, Batistoni, Serino, Benelli. A disp.: Benvenuti, Bottino, Policicchio, Rosi, Salvadori, Nardini, Terramoto, Marchionni, Cerboni. All.: David Tamburini.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Fabbrini M., Manetti, Cantelli, Fabbrini T., Chirco, Salvadori, Enned, Baccini, Andorlini, Bargagli. A disp.: Falsettini, Orlandi, Iagulli, Bisogni, Zahini, Scarnati, Viciani, La Musta, Renzi. All.: Aimone Schilirò.

ARBITRO: Donati di Pontedera.

RETI: 1′ Serino, 10′ e 64′ Benelli, 15′ Batistoni, 20′ Scappino, 86′ Marchionni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...