CINGOLI – Trasferta super complicata per la Pallamano Tavarnelle che nell’ottava giornata di campionato cade a Cingoli contro la prima in classifica che vanta ad oggi 8 vittorie su 8 giornate con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato.

Nulla da fare per la formazione di mister Pelacchi, scesa in terra marchigiana con qualche defezione ma con l’inserimento graduale di due ragazzi del 2005 che si sono ben comportati in campo quando sono stati chiamati.

Risultato scontato, Tavarnelle prova a reggere il ritmo altissimo di Cingoli nel primo tempo ma ci riesce in parte.

Nel secondo tempo i locali non mollano mai, spingono sempre con una seconda fase da manuale e Tavarnelle soccombe. Finale 46-20.

“Non sono queste le gare da vincere – ammette sconsolato a fine gara il mister tavarnellino – e devo sottolineare che Cingoli ha veramente una squadra forte che secondo me compete anche in A1. Professionisti sotto tutti i punti di vista, i miei ragazzi hanno provato a stare in partita per un po ma poi non è facile per niente giocare con queste formazioni. Siamo troppo lontani da questi progetti, noi dobbiamo subito voltare pagina e pensare a noi stessi. Sabato prossimo altra trasferta super complicata a Bologna, formazione anch’essa che non ha mai perso, per poi giocarci due gare fondamentali per il progetto salvezza e alla nostra portata”.

IL TABELLINO: 46-20 (19-10)

CAMERANO: Tapuc, D’Agostino 5, Ciattaglia 2, Ottobri 1, Mangoni 1, Somogyi 9, Mihail, Bordoni 1, Lamelas 10, Latini 3, Strappini 4, Rossetti 1, Santamarianova, Compagnucci, Gigli, Codina Vivanco 9. All.: Rodriguez Alvarez.

TAVARNELLE: Borgianni 9, Vermigli 4, Vucci, Bazzani, Ciani, Pelacchi, Panti, Pichardo 1, Singh, Magnani, Masi, Vanni, Calosi 2, Nardi 2, Silei 2. All.: Pelacchi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...