BARBERINO TAVARNELLE – È iniziata domenica scorsa anche la stagione ufficiale per la Serie B della Pallamano Tavarnelle.

Quest’anno la società chiantigiana si presenta a questo campionato con una rosa molto giovane, tanti ragazzi del 2005 che hanno come unico obiettivo di crescere gara dopo gara.

La decisione della società è stata di mettere tutti i giovani in questo campionato visto che la partecipazione alla Youth League sarebbe stata molto onerosa ma soprattutto fatta così a concentramenti i ragazzi avrebbero giocato molto poco durante l’anno.

Prima gara a Borgo San Lorenzo, contro il forte Mugello che sicuramente arriverà nelle prime posizioni.

Tavarnelle non si lascia intimorire e con grande grinta lotta fino alla fine della partita Mugello vince per 23-17 ma i ragazzi di Varvarito e Provvedi hanno dimostrato un buon gioco e ritmo, al cospetto di un avversario molto superiore tecnicamente e d’esperienza ma con alcune lacune viste.

“Possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione di tutti – le parole dello staff tecnico – Squadra giovanissima alla prima di campionato contro una squadra candidata alla promozione. Avevamo chiesto una prestazione di carattere sul quale avevamo lavorato in questi mesi. Ci sono molte cose su cui lavorare con entusiasmo e voglia per crescere e levarci anche qualche soddisfazione. Sicuramente siamo sulla strada giusta”.

IL TABELLINO: 23-17 (14-7)

MUGELLO HANDBALL: Carlotti, Nigro, Cappelli Gianmarco, Scianni, Deda, Vignini, Petani, Paoli, Cappelli Gregorio, Mannelli, Ostuni, Frizzi, Bazzani, Nozzoli, Sbrocchi. All.: Di Vita.

TAVARNELLE: Giotti, Bartolini 1, Gonnelli2, Masi, Coli, Bazzani, Irani 2, Pedani, Zeri, Benedetti 3, Ninci 2, Altieri 4, De Santis 2, Orselli, Parrini 1, Bacci. All.: Provvedi-Varvarito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...