BAGNO A RIPOLI – Va due volte in vantaggio il Bagno a Ripoli, ma si fa rimontare e poi crolla nella ripresa davanti a un Santacroce che dimostra di avere qualità e in trasferta è sempre difficile da affrontare (due vittorie e due pareggi fin qui).

Pur con la rosa ridotta al limite e con una panchina giovanissima, i gialloblù partono bene, andando in vantaggio con Bargagli a metà del primo tempo e, dopo il pari pisano con Mata su punizione, tornando di nuovo avanti con un rigore conquistato da Bargagli e trasformato da Cantelli.

Ma tra fine primo tempo e inizio ripresa, i biancorossi sorpassano in maniera micidiale: Kapidani centra il 2-2 nel recupero della prima frazione e dal dischetto al 50′ è sorpasso ancora con Kapidani.

Al 65′ gli ospiti calano il poker con un eurogol di Benedetti. Il Bagno prova a riaprire il match ma il neoentrato Graziani non sfrutta a dovere una doppia occasione.

Nel finale non cambia più nulla, nonostante un rosso per parte: quelli a Oleandro per i locali e a Paja per gli ospiti.

IL TABELLINO: 2-4

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Fabbrini T., Cantelli, Fabbrini M., Magnolfi, Manetti, Chirco, Baccini, Andorlini, Bargagli. A disp.: Falsettini, Borselli, Viciani, Brestolani, Zahini, Xhulaj, Salvadori, Graziani, Enned. All.: Aimone Schilirò.

SANTACROCE CUOIOPELLI: Sene, Lucchesi, Mandorlini, Diop, Mancini, Furiesi, Mata, Scannapieco, Kapidani, Benedetti, Pucciarini. A disp.: Orlandini, Perna, Susini U., Macelloni, Paja, Terreni, Susini P., Biagioni, Marianelli. All.: Sandro Guidi.

ARBITRO: Kercaj di Pistoia.

RETI: 19′ Bargagli, 31′ Mata, 35′ rig. Cantelli, 46′ p.t. e 50′ Kapidani, 65′ Benedetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...