SAN CLEMENTE (RIGNANO SULL’ARNO) – Torna alla vittoria (sempre in trasferta) il Belmonte , che porta via dal campo di San Clemente tre punti importantissimi.

I biancorossi colpiscono in avvio e nel finale, in una giornata caldissima e davanti a una buona cornice di pubblico.

Pronti-via, è bravo Bini a conquistare un calcio di punizione dal limite: batte Zampoli e fa gol, infilando la palla sotto l’incrocio opposto.

La partita comincia subito ad essere spigolosa. Per tutto il primo tempo pare netto il predominio del Belmonte ma l’occasione più netta è del San Clemente che con un tiro da fuori colpisce l’esterno del palo.

Nella ripresa gli ospiti sono bravi ad abbasssare i ritmi e a non rischiare niente sui continui lanci lunghi del San Clemente che rimane in dieci per l’espulsione di Dedisti.

All’89 chiude i conti Adamo, siglando lo 0-2 su un batti e ribatti in area. Nei sei minuti di recupero non succede più niente.

IL TABELLINO: 0-2

SAN CLEMENTE: Pieraccioni, Renzi, Tonielli A., Nuti D., Dedisti, Butti, Vangelisti, Bracaglia, Tonielli L., Nuti L., Donadi. A disp.: Nocentini, Ghini, Siino, Ciullini, Mannozzi, Penco, Castelvecchi, Righini, Merlini. All.: Marco Pratesi.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Conti, Fiorini, Piccini, Bartolini, Fabbrini, Lomys, Santucci, Zampoli, Bini M. A disp.: Lisi, Gori, Maddaloni, Cecconi, Biliotti, Barbieri, Maoggi, Adamo, Keqi. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Vaggelli di Prato.

RETI: 2′ Zampoli, 89′ Adamo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...