BARBERINO TAVARNELLE – Periodo complicato al San Donato Tavarnelle, che sta vivendo la sua prima, storica, stagione in Serie C.

Ma che dopo un buonissimo inizio è incappato in una lunga serie di sconfitte che lo hanno fatto piombare all’ultimo posto del girone B.

E dopo la partita persa ieri a Siena (3-0) mister Lamberto Magrini, in sala stampa, se l’è presa anche con l’arbitraggio.

Arriva così, a 24 ore di distanza, la netta presa di posizione della società gialloblu: che, pubblicamente, sconfessa le parole del suo tecnico.

Per il quale l’esonero sembra non sia all’ordine del giorno, ma è evidente che questa presa di posizione non contribuisce a rafforzarne la leadership.

“La società San Donato Tavarnelle – si legge nella nota – pur comprendendo lo stato d’animo con il quale l’allenatore Lamberto Magrini si è presentato in sala stampa al termine della gara di Siena, prende le distanze dalle frasi pronunciate nei confronti degli arbitraggi”.

“Ovviamente – si precisa – nessuno pensa, e neanche mister Magrini, che qualcuno abbia l’intento di penalizzare il San Donato Tavarnelle”.

“Nello sport – scrive la società gialloblu – gli errori arbitrali accadono e purtroppo nelle ultime gare alcuni episodi sono stati contrari, ma la nostra società, squadra e il nostro staff devono pensare unicamente a lavorare per migliorare e ridurre gli errori commessi, consapevoli e fiduciosi che anche tutte le altre componenti stanno facendo altrettanto per ridurre i propri”.

“La società, la squadra e tutto l’ambiente – è la promessa finale – lottano e lotteranno fino all’ultimo per un solo obiettivo: la permanenza in questa categoria”.

LE PAROLE DI MAGRINI DOPO SIENA-SAN DONATO TAVARNELLE

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...