PONTASSIEVE – Finisce in pareggio la sfida salvezza tra la Pallamano Tavarnelle e il Pescara: 28 pari al termine di una gara con tanti errori da entrambe le squadre e con i locali che recriminano per aver buttato via un punto e per alcuni episodi arbitrali alquanto dubbi.

Nel primo tempo Pescara mette in difficoltà Tavarnelle, che scende in campo contratto e nervoso. Dopo la metà del primo tempo i locali reagiscono e con alcuni cambi iniziano a macinare gioco in attacco e in fase difensiva.

Il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio

Nel secondo tempo, dopo un approccio sbagliato nei primi minuti, Tavarnelle reagisce e si porta anche sopra di quattro reti.

Sembra aver la gara in mano e invece piano piano gli ospiti approfittano dei continui errori e raggiungono il pareggio. Un pareggio a un minuto dalla fine molto contestato dalla panchina locale per un rigore apparso alquanto dubbio.

Nell’ultimo attacco Tavarnelle si porta a tiro dai 6 metri ma il portiere ospite para. Nella rimessa, Pescara prova il colpo del Ko ma non ci riesce.

“Sono demoralizzato – commenta coach Pelacchi a fine gara – per il risultato e per il gioco espresso in campo. Soffriamo troppo con le squadre di nostro livello, non riusciamo ad imporre il nostro gioco ed il nostro ritmo. Avere giovani non è una scusante, se giochiamo così le gare alla nostra portata e non portiamo vittorie a casa sarà molto difficile raggiungere la salvezza. E meno male abbiamo fatto un punto, che serve comunque per la classifica Peccato davvero, il lavoro è tanto”.

IL TABELLINO: 28-28 (1° tempo 13-13)

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni E. 9, Vermigli 2, Vucci, Ciani, Cavuoti 5, Pelacchi, Pichardo 1, Singh 1, Magnani, Vanni, Borgianni T. 1, Calosi A. 3, Calosi L. 3, Nardi 1, Varvarito 2, Silei. All.: Pelacchi.

PRESTITER PESCARA: Gorielli, Di Marco 3, Aldamonte, Di Pasquale 5, Di Mascio 5, Di Gregorio S., Di Gregorio F., Ciarrocchi F. 6, Falcone, Ciarrocchi M. 3, Ferri, Loporcaro, Colleluori 6. All.: Mastrangelo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA