foto Giuseppe Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – La Grevigiana tiene testa alla capolista San Gimignano e si arrende solo per colpa di un episodio decisivo alla mezz’ora del primo tempo.

La prima parte di gara è equilibrata e si sblocca solo al 29′: su un cross dalla destra del Sangi, Nutini in anticipo cerca di testa un retropassagio verso Macaluso ma la palla è troppo corta e Giuggioli di punta infila in porta lo 0-1.

Prima di quello solo un colpo di testa ospite che termina alto. Dopo il gol, i locali reagiscono bene anche se non riescono a creare vere occasioni da rete per raggiungere il pareggio.

Anche nella ripresa le occasioni sono poche. Bellucci ci prova al 58′ ma Porcelli è attento e mette in angolo.

Sull’altro fronte Macaluso si salva sul tentativo al volo di Giuggioli. Finisce 1-0 e il San Gimignano di Fabio Ercolino resta in testa al campionato.

IL TABELLINO: 0-1

GREVIGIANA: Macaluso, Nutini (75′ Rinaldi), Anichini Elia (80′ Grassi), D’Ignazi (72′ Gimignani), Anichini Enea, Mariani, Salsi, Bellucci (65′ Bussotti), Brucculeri, Cardinali, Svelti (70′ Formosa). A disp.: Clementi, Coppi, Gori, Randelli. All.: Paolo Gimignani.

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Gelli, Mori, Rustioni (60′ Masini), Palmiero, Giannopolo (67′ Ceccatelli), Bucciarelli (85′ Sassu), Giuggioli, Viani (55′ Pecchi). A disp.: Testi, Dalessio, Peruzzi,Tritto, Foresta. All.: Fabio Ercolino.

ARBITRO: Benozzi di Empoli.

RETE: 29′ Giuggioli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...