Il rigore parato da Bellomo

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia torna a volare dopo un periodo un po’ complicato in campionato.

Grande prestazione dei ragazzi di Tramacere Falco, che partono forte e dominano per tutta la prima metà di gara, portando a casa i tre punti grazie ad una grande prestazione di “Momo” Calonaci, del solito Di Tommaso e di Bellomo.

Partono fortissimo i padroni di casa, che già al 3’ sfiorano il vantaggio con Marino, che entra in area dalla sinistra e prova a sorprendere Lippi sul primo palo, fermato dall’esterno della rete.

Pochi minuti dopo ci prova Di Tommaso, che dopo un uno-due con Calvetti calcia benissimo con l’esterno destro, colpendo però il palo.

Il Cerbaia è però in totale controllo della gara in questa fase, e al 18’ trova il gol del vantaggio: grande azione sulla fascia sinistra, con Marchetti che arriva sul fondo per crossare.

Pallone basso per Calonaci, che si libera della marcatura e calcia di prima col sinistro trovando, con l’aiuto di una deviazione, il gol dell’1-0.

Un minuto più tardi altra grande occasione per i biancocelesti: ancora “Momo” Calonaci recupera palla sulla trequarti e trova benissimo Calvetti a tu per tu con Lippi, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco abbastanza discutibile.

Il raddoppio arriva quindi al 26’: cross messo fuori dalla difesa della Rinascita Doccia, sul pallone arriva Galli che calcia di prima. il tiro diventa però un assist per Di Tommaso, che controlla bene ed insacca il sesto centro stagionale, confermandosi in vetta alla classifica marcatori.

La squadra ospite inizia solo ora a venir fuori, e al 28’ arriva l’occasione per cambiare la partita: Paolieri anticipa Canocchi e va giù in area, calcio di rigore. Dal dischetto va Vitiello D., che incrocia col destro ma trova una grande parata di Bellomo, che salva la porta.

Torna a farsi avanti il Cerbaia, che sfiora due volte il gol prima con Calvetti, trovato bene in area da Marino, e poi con Marchetti dopo un bello schema su calcio di punizione. In entrambi i casi è un grande intervento di Lippi a negare il gol.

Continua però l’assedio dei padroni di casa, e al 45’ arriva anche il 3-0: buona ripartenza, pallone che arriva a Calvetti in area che se la sposta e piazza, battendo l’estremo difensore avversario in uscita.

Nel secondo tempo cambia l’atteggiamento del Rinascita Doccia, che cerca un gol per far partire la rimonta, ma la grande prestazione di Bellomo e la buona difesa del Cerbaia gli impediranno di riaprire la gara.

La più grande occasione per gli ospiti capita sui piedi di Pasquali, al 52’, che si inserisce bene e viene servito a tu per tu col portiere avversario: buona conclusione, ma Bellomo respinge di piede.

Pochi minuti più tardi ci prova anche Ghilli, che da grande distanza calcia con potenza ma trova ancora la parata del numero 1 biancoceleste.

Per la squadra di casa invece, più passano i minuti e più si aprono gli spazi in contropiede: da qui nasce, al 77’, l’occasione per il 4-0, col pallone che arriva sui piedi di Marino che prova a calciare a giro col destro, ma colpisce male.

Negli ultimi minuti calano un po’ i ritmi e c’è spazio per una sola occasione per la Rinascita Doccia: cross basso che arriva sui piedi del neoentrato Rinfroschi, tiro parato ancora da Bellomo.

IL TABELLINO: 3-0

CERBAIA: Bellomo, Canocchi (61’ Pesalovo), Marino C., Di Tommaso (46’ Lotti), Calonaci (81’ Piccini), Calvetti (87’ Petrozza), Galli, Bandelli, Marchetti, Pinzauti, Bartolini (74’ Campolmi). A disp.: Serboli, Donzelli, Marino S.. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

RINASCITA DOCCIA: Lippi, Maranci (57’ Rosselli), Vitiello L., Ghilli, Boldrini, Mazzanti (73’ Rinfroschi), Capuano (61’ Mugnai), Pasquali, Vitiello D. (71’ Spilla), Mostosi, Paolieri. A disp.: De Lucia, Pelagatti, Zocchi, Pantouvani. Allenatore: Christian Rosi

ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia

RETI: 18’ Calonaci, 26’ Di Tommaso, 45’ Calvetti

RIPRODUZIONE RISERVATA