l'impianto della Trave dove si è giocata la partita

FIRENZE – Era il big-match del girone G di Seconda Categoria. Si è chiuso con la sconfitta a tavolino per entrambe le formazioni e con una pioggia di squalifiche per calciatori e dirigenti, dopo una super rissa a cui hanno preso parte anche i sostenitori delle due squadre.

La partita era Club Sportivo-Pietà 2004, giocata sul campo della Trave a Peretola domenica scorsa e interrotta al 29′ della ripresa sull’1-2 quando un calciatore della squadra di casa, si legge nel comunicato ufficiale, “da terra colpivavolontariamente con un calcio al volto un calciatore avversario procurandogli una ferita sulla fronte. Per tal motivo si scatenava una rissa, alla quale, segnala il direttore di gara, si univano attivamente ai contendenti alcuni dirigenti e sostenitori delle due società”.

Risultato: 0-3 a tavolino ad entrambe le formazioni, più 400 euro di multa al Club per aver lasciato un cancello di accesso al campo incustodito e 300 alla Pietà per l’ingresso dei propri sostenitori in campo.

Squalificati fino a fine stagione i due guardalinee di parte per aver utilizzato “la bandierina per colpire gli avversari”.

Quindi per i calciatori, una squalifica a tempo fino al 27 gennaio per il giocatore che ha innescato la rissa (si tratta di 11 giornate complessive di campionato), un altro calciatore fermato per quattro giornate e quindi altri 10 per tre giornate ciascuno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...