Passano le giornate di campionato, ma la concorrenza è sempre aggueritissima per le undici maglie della Top 11 chiantigiana, segnale sicuramente di ottima salute per il calcio del nostro territorio.

Sulla panchina stavolta facciamo sedere Claudio Michelacci, che nell’ultimo turno ha battuto la favorita Galluzzo e continua col suo Chianti Nord a stare nella zona alta della classifica.

In porta maglia numero 1 sulle spalle di Lorenzo Merlini del Belmonte, strepitoso nel derby ripolese contro il Cubino.

In difesa, coppia centrale composta da Alberto Concato della Sambuca e Filippo Bartolini dell’Antella. Ai loro lati, ecco Giovanni Petracchi del Barberino Tavarnelle e Tommaso Scarlatti del Bagno a Ripoli.

In mediana, Lapo Quadri del Lebowski a fare da incontrista e Tommaso Fioravanti del San Polo e Alessio Natale del Grassina ad occuparsi di regia e inserimenti in avanti.

Il reparto offensivo è formato da Simone Massa del Chianti Nord, Francesco Schenone del Cubino e Lorenzo Pistolesi della Grevigiana.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...