CALZAIOLO (SAN CASCIANO) – Nel fine settimana appena trascorso si è svolta a Riccione la Coppa Italia della Federazione Italiana Danza sportiva: visibile “live” e in diretta streaming.

Una diretta particolarmente gradita, poiché ha permesso ad amici e parenti, seduti comodamente a casa, di vedere la competizione.

Presente come sempre in grande stile la scuola di ballo di San Casciano, Happy Dance 99, condotta dai direttori tecnici Marco Beltrami ed Emanuela Pieri, che ha partecipato con otto coppie di atleti di varie fasce d’età e categorie.

Proprio Emanuela Pieri era presente a bordo pista, come supporto tecnico alle coppie, per tutti e tre i giorni: molto utile per aggiustare, tra un turno e l’altro, ogni dettaglio. 

Risultati? Una coppia ha fatto la semifinale e, per pochissimi punti, ha sfiorato l’ambita finale.

“Ben sei coppie dei nostri atleti – tengono a dire da Happy Dance 99 – si sono aggiudicate la finale”.

“Tra questi – rimarcano – si sono particolarmente distinti Paolo Paolini e Stefania Cioni, che hanno debuttato nella nuova categoria e si sono aggiudicati la medaglia di bronzo”.

“E la coppia sanccascianese al 100% – proseguono – composta da Luciano Poggi e Grazia Secci, si è aggiudicata il gradino più alto del podio”.

“Tra l’altro – tengono a mettere in evidenza i direttori tecnici – ballano nella categoria più prestigiosa, la classe AS. Cioè il massimo livello dell’agonismo: oltre c’è solo il professionismo”.

“Come scuola – concludono – ci riteniamo veramente soddisfatti. E la percentuale dei risultati ottenuti è davvero di alto livello”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...