PAGNANA (EMPOLI) – Spreca due reti di vantaggio ma torna comunque a casa con un pareggio prezioso da un campo difficile come quello del Monterappoli. Soprattutto il Bagno a Ripoli dà l’impressione di essersi subito lasciata alle spalle la pesante sconfitta di Coppa Toscana di quattro giorni prima.

I gialloblù, in casa di una delle formazioni più interessanti del girone, la sbloccano a metà del primo tempo con Scarlatti, poco dopo costretto all’uscita per infortunio, che mette dentro sull’invito su calcio piazzato di Cantelli.

A inizio ripresa arriva anche il 2-0: lo firma di testa Giamberini dopo una bella azione avviata da Cantelli e rifinita col cross da Iagulli.

Il match però non è chiuso e gli empolesi provano subito a replicare, sbilanciandosi in avanti ed esponendosi alle ripartenze ospiti che però non si concretizzano con Baccini, Bargagli e Salvadori.

I locali trovano il 2-1 quasi subito con Salvadori, micidiale nel suo terzo tempo di testa su angolo.

A 10′ dalla fine è 2-2 firmato da Pace in mischia su azione da corner.

Nel finale il Monterappoli prova addirittura il clamoroso sorpasso ma il Bagno a Ripoli riesce comunque a portare a casa un pareggio meritato.

IL TABELLINO: 2-2

MONTERAPPOLI: Nozzoli, Zaccardo, Robaj, Massetani, Pace, Fontanelli, Morelli, Masini, Valenti, Koceku, Allegri. A disp.: Maccianti, Bak Said, Nespeca, Cioni, Gaio, Salvadori, Ninci, Bartalini. All.: Marco Bruno.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Scarlatti, Cantelli, Fabbrini M., Magnolfi, Giamberini, Enned, Baccini, Andorlini, Bargagli. A disp.: Gazzetti, Fabbrini T., Orlandi, Manetti, Iagulli, Chirco, Salvadori, Zahini, D’Aquino. All.: Aimone Schilirò.

ARBITRO: Casale di Siena.

RETI: 21′ Scarlatti, 48′ Giamberini, 55′ Salvadori, 78′ Pace.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...