foto Giuseppe Brucculeri

SANTA CROCE SULL’ARNO – La Grevigiana espugna in rimonta il campo del Santacroce Cuoiopelli, torna alla vittoria e si rilancia in zona play-off.

Eppure le cose non si erano messe bene per la formazione di Gimignani, colpita a freddo in apertura dal micidiale taglio vincente di Paja.

Ma la reazione chiantigiana è immediata e porta presto al pareggio firmato dal dischetto da Cardinali per un penalty conquistato da Salsi.

foto Giuseppe Brucculeri

Lo stesso Salsi poco dopo manca di poco il sorpasso, quindi anche Lorenzo Pistolesi va soltanto vicino al 2-1.

Nella ripresa i gialloblù sono bravi a contenere gli avversari, abili nel palleggio ma poco concreti, e poi a ripartire. Fomosa fallisce il colpo del vantaggio, ma a meno di 10′ dalla fine arriva il decisivo: bellissima l’azione, fraseggio ospite, affondo di Formosa a destra e palla in mezzo per Lorenzo Pistolesi che stavolta infila.

Nel finale Salsi e ancora Pistolesi mancano il tris, ma per stavolta basta così.

“Sono davvero contento per i ragazzi – dice Gimignani – Lavorano duro in settimana e dimostrano la loro crescita. Si meritano tutto questo”.

IL TABELLINO: 1-2

SANTACROCE CUOIOPELLI: Orlandini, Susini, Mandorlini, Diop, Lucchesi, Biagioni, Meta, Pucciarini, Kapidani, Scannapieco, Paja. A disp.: Sene, Perna, Mancini, Respino, Macelloni, Terreni, Marianelli, Benedetti, Furiesi. All.: Paolo Susini.

GREVIGIANA: Macaluso, Nutini, Anichini Elia, D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Salsi, Bellucci, Pistolesi A., Cardinali, Pistolesi L. A disp.: Clementi, Brucculeri, Francini, Bussotti, Grassi, Rinaldi, Svelti, Randelli, Formosa. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Roventini di Lucca.

RETI: 3′ Paja, 17′ rig. Cardinali, 83′ Pistolesi L.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...