FIRENZE – Metti una sera il biancorosso, il Torrino di Santa Rosa e una Rondinella che sta tornando ai vertici del calcio toscano.

Un paio di giorni fa la sede storica della società fiorentina ha accolto una serata che ha radunato i tifosi della Vecchia Guardia e della Gradinata 1946, i vertici societari, i calciatori dell’attuale prima squadra, qualche vecchia gloria e tanti appassionati della Rondine, oltre che una rappresentanza di supporters della Colligiana, legati da gemellaggio nel segno di colori bianchi e rossi.

Maresca con la nuova maglia

In questa occasione è stata anche presentata una nuova maglia che verrà indossata in questa stagione, ispirata a quella storica degli anni ’50 e poi degli anni ’70 con la banda rossa in stile River Plate.

Tra gli interventi applauditi dal pubblico quelli del presidente del Circolo del Torrino Roberto Ciulli, ex calciatore biancorosso delle origini, e dell’attuale presidente Lorenzo Bosi che ha voluto sottolinarea anche i valori extracalcistici e sociali in cui la Rondinella si rispecchia.

la maglia da portiere indossata da Bertini

Stefano Volpini, tifoso storico nonché ex presidente, ha ripetuto anche l’auspicio che la gradinata del Bozzi possa essere intitolara alla memoria di Gianluca Barducci, tifoso della Rondine, calciante e rugbista di alto livello, prematuramente scomparso.

Presenti alla serata anche due colonne della Rondinella degli anni ’70 come Claudio Ancillotti e Luca Mariotti e altri più recenti come Cosimo Pagliai e Andrea Zamperini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA