FIRENZE – Continua il magic moment della Sambuca che abbina adesso al secondo posto in campionato anche l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Toscana.

I biancoverdi infatti in rimonta hanno avuto la meglio sulla Sancat a Coverciano e hanno così conquistato il pass per il prossimo turno in cui incroceranno gli empolesi del Santa Maria.

Nel primo tempo gli ospiti si trovano a disagio con il sintetico a cui non sono abituati e soffrono anche la brillantezza dei locali, che segnano di testa nel finale di tempo con D’Amita sugli sviluppi di una punizione.

Anche se va aggiunto che gli uomini di Giorli si erano fatti pericolosi con le punizioni dello specialista Maravigli che prima colpisce un legno e poi chiama Ruocco al gran volo a salvare la porta di casa.

Nella ripresa, la Samba prova a cambiare marcia anche con l’inserimento di Salvadori a rafforzare il reparto avanzato.

L’episodio chiave è quello del 59′ quando gli ospiti ottengono un calcio di rigore per una trattenuta su Licari (molto contestata dagli avversari) e i fiorentini restano in dieci per il rosso per proteste a Giovannini.

La gara si decide lì. Così poi i biancoverdi completano il sorpasso con Monticciolo in mischia dopo un legno scheggiato da Gencarelli e chiudono i conti con Licari che infila Ruocco su assist dello stesso Monticciolo.

Domenica in campionato sarà già ora di rivincita, con la Sancat che arriverà alla Sambuca.

IL TABELLINO: 1-3

SANCAT: Ruocco, Matteuzzi P., Torrini, Matteuzzi L., Cavallo, D’Amita, Refai, Giovannini, Quadri, Staccioli, Yamamoto. A disp.: Romolini, Barchielli, Bencivenni, Bizzarri, Brazzini, Filippeschi, Moretti, Olmi, Vernuccio. All.: Gianluca Bertini.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Pacifico, Raspollini, Maravigli, Musi, Lombardini, Dei, Licari, Monticciolo, Parrini, Gencarelli. A disp.: Ceccarelli, Merli, Marziali, Bartarelli, Carosi, Sani, Concato, Lorini, Salvadori. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Mohamed di Empoli.

RETI: 40′ D’Amita, 59′ rig. Maravigli, 72′ Monticciolo, 83′ Licari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA