FERMO – Torna a muovere la classifica il San Donato Tavarnelle, dopo settimane di sole sconfitte.

La squadra di mister Magrini torna infatti a casa, dalla trasferta a Fermo, nelle Marche, con un pareggio che restituisce un po’ di morale alla truppa gialloblu.

Pareggio peraltro ottenuto in casa di una diretta concorrente (almeno al momento) nella lotta alla salvezza.

Partono bene i chiantigiani: al 5′ punizione di Bovolon, colpo di testa di Gorelli, neutralizza la difesa locale.

Ma sulla ripartenza è pericolosa la Fermana: ci prova Fischnaller, ottima la risposta di Rossi.

All’8′ San Donato Tavarnelle in vantaggio con Ubaldi, che raccoglie un cross dalla destra e con una conclusione sotto la traversa batte Nardi.

All’11′ ancora gialloblu in attacco con Sepe e Galligani che viene murato al limite dell’area di rigore.

Al 18′ ancora ospiti in avanti: destro di Bovolon, Galligani a sinistra sfonda, tocco per Regoli che allunga per il centrocampista giallo blu che calcia fuori da ottima posizione.

Ma al 27′ arriva il pareggio della Fermana, con una violenta conclusione di Fischnaller.

Al 35′ San Donato Tavarnelle vicino al raddoppio: tiro cross di Ubaldi, non arriva per poco Galligani sotto misura a depositare in rete.

Nella ripresa le due squadre conquistano soprattutto calci d’angolo, sui quali però non riescono a essere pericolosi.

Al 69′ San Donato Tavarnelle in dieci: secondo giallo per Ciurli per un fallo su Fischnaller.

La difesa ospite però si difende con ordine, si segnala solo un tiro di Scorza (91′) sugli sviluppi di un angolo, deviato da Rossi.

Al 93′ espulso anche Contipelli per somma di ammonizioni: San Donato Tavarnelle in nove e… senza mister in panchina. Magrini infatti viene mandato fuori per proteste.

Ma il tempo è finito: si chiude sull’1-1 e, in casa gialloblu, è un buon punto… di ripartenza.

IL TABELLINO: 1-1

FERMANA: Nardi, Eleuteri, Graziano, Scorza, Bunino, Fischnaller, Pinzi, Carosso, Misuraca, Parodi, Pellizzarri. A disp.: Borghetto, Luciani, Spedalieri, De Nuzzo, Tulissi, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Romeo, Grassi, Onesti, Nannelli, Gkertsos, Ronci. Allenatore: Stefano Protti

SAN DONATO TAVARNELLE: Rossi M., Ciurli, Nunziatini, Gorelli, Galligani, Regoli, Sepe, Siniega, Bovolon, Contipelli, Ubaldi. A disp.: Cardelli, Calamai, Marzierli, Carcani, Borghi, Noccioli, Rossi D., Brenna, Montini, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini

ARBITRO: Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa 

RETI: 8′ Ubaldi, 27′ Fischnaller

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...