Aimone (Momo) Calonaci

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia elimina qualche ruggine di un momento non brillantissimo in campionato, batte il Malmantile (capolista nel suo girone, il D, di Prima categoria) e va avanti in Coppa Toscana, passando agli ottavi di finale.

Bella partita al comunale di Cerbaia. Subito protagonista il portiere ospite, Eletti, che al 1′ neutralizza una bella conclusione di Calvetti e, all’8′, di Pesalovo.

Poi, su una ripartenza gran gol di Martinelli, che porta in vantaggio il Malmantile.

Il Cerbaia non ci sta e si riversa in avanti: palo di Campolmi su un colpo di testa, altra parata di Eletti su tiro di Pesalovo, Calonaci che tenta l’assist invece di concludere.

Il risultato è Cerbaia che non segna e Malmantile in vantaggio all’intervallo.

Al rientro in campo però, i padroni di casa pareggiano: schema su calcio di punizione, tiro di Cei, respinta del portiere, arriva Galli e la butta dentro.

Al 54′ palla in profondità su Marchetti, palla al centro dell’area e autorete. Vantaggio Cerbaia.

Che sbaglia subito il 3-1 con Calvetti.

Il Malmantile si ri-affaccia in avanti, colpisce una traversa con Ambrosino. Spingono e cercano il pari.

Che viene vanificato dall’ennesima magia su calcio da fermo di “Momo” Calonaci, che da circa 30 metri lascia di sasso Eletti, fa 3-1 e stacca il biglietto per gli ottavi di finale.

IL TABELLINO: 3-1

CERBAIA: Donzelli, Lotti, Campolmi, Galli, Marchetti, Bandelli, Bartolini, Serboli, Calonaci, Pesalovo, Calvetti. A disp.: Martini, Stefanelli, Canocchi, Pinzauti, Di Tommaso, Cei, Marino, Recini. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

MALMANTILE: Eletti, Sirigu, Ciabani, D’Alessandro, Rossi, Burgnich, Bini, Ulivieri, Martinelli, Ambrosino, Kocecu. Allenatore: Piero Carovani

ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze

RETI: 15′ Martinelli, 51′ Galli, 54′ aut. Malmantile, 90′ Calonaci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...