SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Vince il San Polo di mister Filippo Caroti. Vince e convince.

I biancorossi regolano il Pelago fra le mura amiche, si collocano (con 10 punti) in terza posizione nel girone H di Seconda categoria, insieme a Sagginale e Firenze Sud, dietro a San Godenzo (13) e Resco Reggello (15, a punteggio pieno).

La partita si presentava di quelle toste, visto che a San Polo in Chianti arrivava il Pelago, che lo scorso anno militava in Prima categoria.

San Polo ancora orfano, fra gli altri, di due pezzi da novanta come Spiga e Fiumi.

Match combattuto, fra due squadre che saranno protagoniste fino alla fine della stagione: a centrocampo superiorità biancorossa che si concretizza al 18′ con un gol di Balatri che risolve una mischia.

Partita nervosa, con la panchina sanpolese che si lamenta ripetutamente (a fine primo tempo fuori per due ammonizioni il ds Giacomo Bartoli) per il gioco troppo duro.

Il Pelago pareggia con un eurogol al volo di Jammeh (minuto 26), dal vertice destro dell’area di rigore.

Pelago che potrebbe passare avanti con un contropiede condotto ancora da Jammeh, che mette in mezzo e Ramaj la spedisce alta dal dischetto del rigore. 

Nella ripresa però, grazie anche ai cambi azzeccati, i ragazzi di Caroti mettono la freccia e sorpassano inesorabilmente.

Prima con Asoli (in mischia di testa) e poi di Bini, su cross di Cozzini da destra.

Una vittoria che dà grande carica al San Polo, che guarda al futuro con ottimismo.

Sia per la posizione in classifica, che per il gioco, il morale, e qualche notizia confortante dall’infermeria (Spiga vicino al rientro, a Fiumi è statpo tolto il gesso).

IL TABELLINO: 3-1

SAN POLO: Fiumi, Cozzini, Meini, Rotondi Giacomo, Monaci, Mandò, Bini, Balatri, Ferruzzi, Gucciardo, Galletti. A disp.: Paci, Asoli, Bigazzi, Cape, Ciangherotti, Dilaghi, Fioravanti, Rotondi Pietro. Allenatore: Filippo Caroti

PELAGO: Manzini, Landini, Bessi, Burresi, Bulli, Nebbiai, Fantechi, Martini, Ramaj, Torrini, Jammeh. A disp.: Chiavacci, Guidotti, Monti, Staccioli, Veggi, Caraj. Allenatore: David Rabarbari

ARBITRO: Alessandro Farina di Arezzo

RETI: 18′ Balatri, 26′ Jammeh, 75′ Asoli, 84′ Bini,

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...