CALENZANO – Con la seconda vittoria di fila, vola a quota 7 l’Antella, potenzialmente a portata di secondo posto in classifica (considerando che ha giocato una partita in meno di due delle tre capoliste, Lanciotto e Affrico).

Sofferto ma importante l’1-0 conquistato sul campo del Calenzano, grazie a un gol segnato da Lanotte a inizio ripresa, sugli sviluppi di una punizione di Olivieri.

Nella mezz’ora finale, poi, di fronte alla replica dei rossoblù di casa, gli uomini di Morandi hanno tenuto botta con oroglio e ringraziato anche Scrò che ha messo la sua firma con un paio di ottimi interventi e un vero miracolo sulla conclusione del fresco ex Palaj.

IL TABELLINO: 0-1

ATHLETIC CALENZANO: Evi, Maliqai, Curumi, Sternini, Marulli, Landolina, Gianassi, Idmane, Palaj, Simoni, Biagioni. A disp.: Amatulli, Silvestri L., Conti, Corti, Silvestri N., Pinori, Miranda, Aprile, Caciagli. All.: Corrado Scintu.

ANTELLA: Scrò, Cipriani, Chiti, Lanotte, Bartolini, Raganati, Picchi, Merciai, Santucci, Olivieri, Aiello. A disp.: Vadi, Manetti, Kortz, Rossi, Sormani, Testa, Manetti, Bandini, Guercini. All.: Claudio Morandi.

ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Pacini e Rizzo di Prato.

RETE: 54′ Lanotte.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...