FIRENZE – Una super Libertas Barberino Tavarnelle riprende confidenza con il gol. Ne segna tre e va a vincere sul sempre ostico terreno dell’Audace Legnaia.

Il risultato così rotondo nasce da una gara giocata a viso aperto fino in fondo da entrambe le squadre.

I padroni di casa sprecano subito il vantaggio su una clamorosa occasione: liscio di Sarti M. da ultimo uomo; ne approfitta Baravelli che si presenta in area solo davanti a Cianti. Il portiere ospite esce bene e intercetta il tiro.

Vantaggio ospite al 10′: Francini riceve palla in area, quasi sul fondo.

Si gira bene lasciandosi alle spalle il difensore e calcia sul secondo palo. Pagani non arriva a terra in tempo e la palla entra.

Gli ospiti non dominano la gara, ma sono più cinici in area: i due 4-3-3 speculari in campo e il pressing alto fanno sì che entrambe le squadre abbiano le loro occasioni.

L’Audace Legnaia va al tiro in un paio di circostanze, ma senza trovare la porta. Prima che Dei, imbeccato da un cross dalla destra, segni di testa il raddoppio (30′).

La ripresa è subito a forti tinte Barberino Tavarnelle, che punge sulla destra con Bellosi.

Che si incunea in area e viene atterrato. Rigore: D’Urso dal dischetto porta a tre i gol ospiti.

Nonostante il passivo il Legnaia continua la sua gara: tanto che tocca a Cianti metterci del suo.

Con una parata su un tiro basso sugli sviluppi di un angolo e, nel finale, alzando sopra la traversa una conclusione da fuori area.

IL TABELLINO: 0-3

AUDACE LEGNAIA: Pagani, Giugni, Maestrini, De Carlo, Ferretti, Pratesi, Di Staso, Baravelli, Ceccherelli, Fanfani, Coppetti. A disp.: Luconi, Solvi, Tofanari, Ottimi, Saladino, Vagaggini, Vanzi, Guidotti, Lascialfari. Allenatore: Rodrigo Failli

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Petracchi, Sartoni, Sarti N., Sarti M., Panerai, Bellosi, Ruffo, Francini, Dei, D’Urso. A disp.: Taverni, Bianchi, Calamassi, Capacci, Calosi, Cellerini, Corti, Guerri. Allenatore: Maurizio Temperini

ARBITRO: Niccolò Rinaldi di Empoli

RETI: 10′ Francini, 30′ Dei, 50′ D’Urso (rig.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...