FIRENZE – Riprende quota uno scoppiettante Cubino, che segna due gol per tempo e si piazza a metà classifica, col miglior attacco del girone.

Al 5′ è già vantaggio per gli uomini di Bonciani: cross dalla destra di Filice e colpo di testa vincente di Cantini.

La reazione degli ospiti è però immediata e all’11’ Bruni in mischia colpisce la traversa in mischia dopo una punizione battuta da Fabbriciani dalla sinistra.

Al 19′ pericolosi i locali: cross tagliato di Filice, non ci arriva per poco Schenone in scivolata.

Al 22′ altro squillo aretino col tiro di poco a lato di Bertini. Ma poco dopo arriva il raddoppio gialloblù: grande azione di squadra con assist finale di Marzoli per il gol di Fiorindi con un tiro al giro dal limite dell’area.

Al 33′ tiro a lato di Pelhuri su appoggio di Cantini. La risposta degli ospiti è al 40′: angolo di Bertini e colpo di testa di Marraghini a lato.

Nella ripresa ripartono alla grande i locali: al 53′ cross Marzoli, Schenone si gira e super parata di Garbinesi.

Al 58′ è 3-0 e sipario sul match: grande imbucata di Filice che anticipa l’avversario, avanza e la mette per Schenone che supera il portiere con un bel tiro angolato.

Al 71′ fallo laterale di Pelhuri in area, sponda di Materassi per Cantini che la prende di testa ma il tiro è debole e blocca Garbinesi.

Al 75′ assist dalla destra di Bussotti per Materassi che calcia a botta sicura ma c’è di nuovo un miracolo di Garbinesi che respinge.

All’86 ‘ poker finale Cubino: super lancio di Leggiero a scavalcare la difesa e gran gol di Materassi con un bel pallonetto.

IL TABELLINO: 4-0

CUBINO: Paladini,Filice, Pelhuri, Fiorindi (60′ Leggiero), Salvarezza, Gelli, Cantini (81′ Pampaloni), Tacchi (73′ Giacco), Schenone (67′ Materassi), Marzoli, Bussotti (78′ Straccali). A disp.: Cosentino, Ulivi, Romagnoli, Lami. All.: Jacopo Bonciani.

CAPOLONA QUARATA: Garbinesi, Magnani, Scartoni, Bruni, Marraghini, Corti (46′ Ferrini), Fabbriciani, Donati, Spartà, Bertini (67′ Rodriguez), De Paola. A disp.: Zurli, Laccu, Stella, Gjoka, Mannelli. All.: Luciano Giommoni.

ARBITRO: Danesi di Pistoia.

RETI: 5′ Cantini, 27′ Fiorindi, 58′ Schenone, 86′ Materassi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA