foto Giuseppe Brucculeri

CHIANTI FIORENTINO – Giornata di passaggio per le chiantigiane: riposa la capolista Lebowski, mentre la sfida più di cartello è sicuramente il derby tra Grevigiana e Sambuca in Seconda Categoria.

Ma vediamo meglio tutto il programma.

SERIE D

Tornato al successo nell’ultimo turno, il Poggibonsi sarà oggi impegnato sul campo della Sangiovannese. nel girone D lo Scandicci nel bolognese sul campo del Corticella.

ECCELLENZA

La Chiantigiana cerca i primi punti della stagione in casa contro la Baldaccio Bruni. Sfida di altissima classifica tra Sinalunghese e Rondinella nel turno di riposo della capolista Colligiana. Il Porta Romana ospita il Figline. Nel girone A il Certaldo attende al Comunale il Tuttocuoio. Negli anticipi di ieri, Montespertoli battuto per 1-0 dalla Pro Livorno Sorgenti mentre la Lastrigiana ha battuto per 2-1 il Prato 2000.

PROMOZIONE

Turno di riposo oggi per la capolista Centro Storico Lebowski, agganciato già in testa dall’Affrico che nell’anticipo di ieri si è imposto per 2-0 sul campo del San Piero a Sieve. L’Antella fa visita all’Athletic Calenzano, mentre il Grassina ospita il Lanciotto cercando i primi punti stagionali.

PRIMA CATEGORIA

Nella domenica dello scontro al vertice del girone D tra Sestese e Isolotto, è comunque sfida nella zona nobile anche tra Cerbaia e Sporting Arno. Il Barberino Tavarnelle va in casa dell’Audace Legnaia, la Sancascianese ospita l’Atletico Castello (super sfida da ex per mister Batistoni) per continuare il suo magic moment. Nel girone E la capolista Galluzzo ospita il Pergine, mentre il Belmonte va in casa dell’altra prima della classe, il Bibbiena. Il Chianti Nord va in casa del San Clemente, il Cubino ospita il Capolona Quarata

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H il San Polo ospita il Pelago. Nel girone I è di nuovo derby d’alta classifica (dopo la Coppa Toscana) tra Sambuca e Grevigiana. Il Bagno a Ripoli ospita il Fucecchio, l’Impruneta Tavarnuzze in casa della Sancat, mentre l’Impruneta Tavarnuzze ha la seconda sfida interna consecutiva e aspetta il Cobra Kai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA