FIRENZE – Con la terza vittoria di fila il Galluzzo prova a strappare in testa alla classifica, prendendosi due punti di margine sul Bibbiena, fermato sul pari interno dal Belmonte.

Contro il Pergine al “Guidi” i gialloblù soffrono e chiudono i nove uomini ma conducono in porto l’intera posta in palio.

Vantaggio gialloblù in apertura con il colpo di testa di Lombardi su assist di Toccafondi.

Nella ripresa però il match sembra mettersi male per gli uomini di Latini: prima il rigore trasformato dal Pergine da Ormeni con l’1-1 e poi l’inferiorità numerica per il conseguente rosso a Simone Segoni.

Sotto di un uomo però il Galluzzo ha la forza di segnare il 2-1 grazie a Leporatti che accelera sulla destra e al secondo tentativo batte Mugelli.

Nel finale però i locali devono stringere i denti perché anche Leporatti viene allontanato dal campo. Ma alla fine è 2-1 e primato solitario.

IL TABELLINO: 2-1

AUDACE GALLUZZO: Fattori, Ammannati, Cianciulli, Fusi, Leoni, Segoni Simone, Lombardi, Segoni Samuele, Ponziani, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Camilloni, Checcucci, Burgassi, Trouché, Bargioni, Forconi, Neri, Romeni, Diaby. All.: Daniele Latini.

PERGINE: Mugelli R., Mugelli G., Giangeri, Bega D., Ercolani, Mugnai, Gardeschi, Crestini, Bighellini, Ormeni, Parivir. A disp.: Campagnano, Ferrucci, Sacrestano, Forciniti, Toniaccini, Bega R., Desiderio, Ferrucci, Morini. All.: Nicola Occhiolini.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETI: 12′ Lombardi, 56′ rig. Ormeni, 70′ Leporatti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...