FIRENZE – L’Impruneta Tavarnuzze espugna il Romagnoli con una prestazione maiuscola, cancellando la sconfitta patita dalla formazione giallo-blu nello scontro di Coppa Toscana.

Stavolta la formazione schierara da mister Menichetti ha saputo orchestrare la manovra, riuscendo ad eludere la pressione avversaria e a sfruttare a pieno le occasioni che si è costruita, soffrendo con ordine, quando c’è stato da soffrire, e calando il colpo del k.o. nel momento propizio.

Ed è gia al 2′ del primo tempo che i verde-azzurri passano in vantaggio grazie a Ficozzi Federico che sfrutta abilmente una spizzata di un compagno a centrocampo e si invola verso l’area avversaria. Al limite dell’area scarta il suo diretto avversario e supera Romolini. 0-1.

La partita è ben controllata dagli ospiti che al 21′ raddoppiano con un’azione molto simile. Rimessa della difesa per Mengoni che libera sulla corsa Vargas che brucia il difensore, e appena dentro l’area rientra deciso sul sinistro e piazza la palla sul secondo palo e supera per al seconda volta il numero 1 locale.

Al 35′ è sempre Ficozzi F. a sfiorare la doppietta con un’azione insistita sulla sinistra, ma il suo destro a girare esce di un niente sulla sinistra di Romoli.

Il gioco è saldamente nelle mani della formazione ospite che chiude la prima frazione in attacco.

Nella ripresa la Sancat si scopre nel tentativo di recuperare la partita e preme l’Impruneta Tavarnuzze nella propria metà campo collezionando qualche occasione da rete che si concretizza al 66′ quando il subentrato Vernuccio raccoglie una palla sporca che da calcio d’angolo rimpalla ripetutamente all’interno della difesa verde-azzurra e supera Saccardi.

L’1-2 galvanizza la Sancat che prova a pareggiare ma il tiro da fuori di Vernuccio al 75′ si stampa sulla base del palo alla destra di Saccardi che si era proteso in tuffo a deviarla.

Il possibile pareggio scuote la formazione ospite che riprende le redini della manovra e prova a chiudere la partita, prima con Vargas che colpisce il palo su calcio di punizione all’82 e poi a seguire al all’83’ è Curradi, subentrato nella ripresa, a superare per la terza volta Romolini e a sancire la fine delle ostilità.

IL TABELLINO: 1-3

SANCAT: Romolini, Ambrosio, Torrini, Olmi, Cavallo, Barchielli, Matteuzzi, Refai, Filippeschi, Brazzini, Giovannini. A disp.: Ruocco, Bencivenni, Ricci, D’Amita, Moretti, Quadri, Bizzarri, Staccioli, Vernuccio. All.: Gianluca Bertini.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Bellucci, Crinzi, Mengoni, Marcucci, Pratellesi, Ficozzi F., Rocchini, Vargas, Lanfranchi N., Manetti. A disp.: Giordano, Maier, Granchi, Bichi, Lanfranchi S., Piazzini, Curradi, Nuti, Ficozzi C. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Giacomelli di Pisa.

RETI: 2′ Ficozzi F., 21′ Vargas, 66′ Vernuccio, 83′ Curradi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...