CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – Una serata condita da ottimo cibo e grande partecipazione, per la presentazione del settore giovanile del Chianti Nord.

Venerdì 14 ottobre, nella sala feste di Chiocchio, si è svolta la cena di inizio anno per parlare di scuola calcio, Esordienti e del nuovo campo che ospiterà, da questo inverno, le squadre della società bianco verde.

I molti bambini e bambine, e i ragazzi della categoria esordienti, accompagnati dai rispettivi genitori, hanno potuto ascoltare le parole della dirigenza e degli ospiti della società.

Società che si è espressa nelle frasi del direttore sportivo Pierluigi Puccinetti e del presidente Andrea Pucci.

“L’obiettivo principale è quello di permettere ai bambini e ai ragazzi del nostro territorio di potersi divertire e di creare un gruppo all’interno del paese” ha sottolineato il presidente Pucci.

“Nel nostro piccolo – ha ricordato – vogliamo contribuire a limitare il più possibile la dispersione dei ragazzi delle nuove generazioni, mantenendo così un punto di riferimento sportivo per tutti loro.”

Fanno tutto questo garantendo la presenza della categoria Esordienti e di tre squadre della scuola calcio: anni 2012-2013, 2014-2015 e 2016-2017.

In tutto, ci spiegano ancora i dirigenti, i gruppi sportivi delle giovani e dei giovani atleti contano circa 50 membri che purtroppo, ancora per poco più di un mese, dovranno continuare ad allenarsi nei paesi limitrofi.

A tal proposito, il consigliere comunale di Greve in Chianti con delega allo sport, Paolo Tepsich, ha rassicurato tutti i presenti: “Siamo in dirittura di arrivo per quanto riguarda il campo” ha spiegato Tepsich.

Poi, la promessa: “Sarà uno dei più belli impianti di zona, moderno e all’avanguardia, e garantisco che sarà pronto entro la fine del prossimo mese”.

Salutando e ringraziando, ha lasciato poi la parola a un altro ospite della serata, il dirigente federale Vasco Brogi, affezionato alla squadra Chianti Nord.

“Società come questa  – ha detto Brogi -riescono a trasmettere i valori che sport di questo tipo veicolano, tramite il lavoro dei volontari e di un gruppo societario che permette la presenza della prima squadra, degli amatori, della categoria Esordienti e della scuola calcio”.

E riferendosi ai genitori dei piccoli atleti, sottolinea un punto di vista specifico: “Quando i vostri figli tornano a casa dopo una partita, chiedetegli pure se hanno vinto o no, ma soprattutto chiedetegli se si sono divertiti.”

Sono già 9 anni che il Chianti Nord porta avanti il progetto del settore giovanile. E, anno dopo anno, riesce con professionalità ed entusiasmo ad accogliere sempre più bambini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA