SAN CASCIANO – Ci siamo! Dopo l’incredibile stagione 2021-2022, culminata con l’approdo in Promozione, sta per iniziare il campionato per il San Casciano Basket.

Una categoria importante quella in cui la prima squadra biancorossa andrà a cimentarsi: a guidarla dalla panchina, dopo l’addio di coach Federico Pistolesi, un volto storico nel basket sancascianese.

Quello di Davide Borghi, già vice di Pistolesi nella cavalcata trionfale dello scorso anno: l’obiettivo sarà quello di condurre la squadra almeno alla salvezza.

Al suo fianco nel team staff ci saranno Tommaso Marrocchesi (preparatore atletico) e la coppia di dirigenti accompagnatori composta da Lorenzo Baldi (con oltre 30 anni di onorata carriera al fianco della prima squadra) e Ignazio Mattiolo.

“Con un roster molto giovane – specificano da San Casciano – (19 giocatori, media 23 anni) e formato principalmente da giocatori “di casa” con qualche nuovo innesto rispetto la stagione passata, il nostro team Promozione proverà ad emozionarci e a regalare per il 50esimo anno di vita almeno la salvezza”. 

Si debutta domenica 16 ottobre, alle ore 18.30 al PalaMontopolo.

“Il nostro pubblico – dicono dalla società biancorossa – dovrà essere il 13esimo uomo in campo! Preparatevi, tutto il Team avrà sempre bisogno di tutta la vostra passione e supporto. Forza ragazzi!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...