FIESOLE – Sei gol tutti nella ripresa per un match tanto pirotecnico e spettacolare quanto confusionario in alcuni tratti: finisce così con un giusto risultato di parità la sfida del San Polo sul campo del Caldine.

Dopo un primo tempo senza reti, i chiantigiani la aprono subito nella ripresa con il bel gol di Ciangherotti dopo una piacevole triangolazione che gli avversari non riescono a neutralizzare.

Ma quasi immediato il pari locale con la conclusione da fuori di Ricci, con una deviazione sottomisura in area a mettere fuori causa Paci.

Vantaggio poi locale con Cristiani che approfitta di una palla persa da Balatri in fase offensiva e poi trasformata dal terzino di casa dopo una respinta di Paci su Camara.

Al 73′ il nuovo pareggio, sul 2-2, con lo stesso Balatri che si riscatta dell’errore precedente, sfruttando una lunga rimessa dal lato sinistro.

Al 78′ però il Caldine si riporta avanti con il colpo di testa di Bartolozzi su palla dalla destra. Nel finale, proprio allo scadere, il calcio di rigore trasformato da Fioravanti per il 3-3 finale.

IL TABELLINO: 3-3

CALDINE: Vannini, Rudelli, Cristiani, Berardi, Zanobini, Di Pace, Del Rosso, Banchini, Camara, Moscardi, Cortale. A disp.: Crescioli, Nannelli, Lo Vecchio, Solarino, Konatè, Bartolozzi, Ricci, Lombardi, Manni. All.: Cristian Mangano.

SAN POLO: Paci, Cape, Meini, Rotondi G., Bigazzi, Monaci, Ciangherotti, Balatri, Ferruzzi, Gucciardo, Asoli. A disp.: Fiumi, Mandò, Bini, Cozzini, Dilaghi, Galletti, Fioravanti, Rotondi M. All.: Filippo Caroti.

ARBITRO: Franco di Prato.

RETI: 51′ Cingherotti, 59′ Ricci, 63′ Cristiani, 73′ Balatri, 78′ Bartolozzi, 90′ rig. Fioravanti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...