PESARO – Ancora una sconfitta per il San Donato Tavarnelle, che scivola in basso nella graduatoria del girone B di Serie C.

A condannare i gialloblu una rete di Fedato a metà del secondo tempo.

I biancorossi di casa iniziano in avanti, provando a impensierire Cardelli con Rossoni (4′) e Provazza (6′): ma sono occasioni di poco conto.

All’8′ rispondono gli ospiti con una discesa di Montini a sinistra, che porta solo a una calcio d’angolo.

Al 16′ grande occasione per i padroni di casa: punizione di Marcardella, Cannavò di testa chiama Cardelli alla super parata.

La partita è tosta, gli scontri ripetuti, così come le interruzioni per infortuni.

Al 29′ gialloblu in avanti: azione personale di Nunziatini, pallone in area di rigore a favore di Marzierli. Anticipato.

Al 30′ ci prova Bovolon dal limite, Farroni non viene impensierito.

Ultima occasione al 43′ per la Vis Pesaro: destro di Cannavò, Cardelli neutralizza.

La prima vera occasione della ripresa è per il San Donato Tavarnelle: al 61′ cross di Calamai, Noccioli non arriva di testa per il colpo sotto misura. 

Un minuto dopo, Vis Pesaro in vantaggio: cross dalla sinistra, Fedato di testa batte Cardelli.

Il San Donato Tavarnelle non riesce a impensierire Farroni. Solo all’87′ un cross di Ciurli trova Marzierli, ma il pallone finisce alto.

IL TABELLINO: 1-0

VIS PESARO: Farroni, Zoia, Gavazzi, Rossoni, Cannavò, Borsoi, Fedato, Aucelli, Marcandella, Coppola, Provazza. A disp.: Campani, Nicoli, Ngom, Nina, Sosa, Egharevba, Bakayoko, Astrologo, Venerandi, Sanogo, Cavalli, Garau, Gucci. Allenatore: David Sassarini

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Calamai, Nunziatini, Gorelli, Marzierli, Carcani, Regoli, Siniega, Bovolon, Noccioli, Montini. A disp.: Rossi, Onori, Ciurli, Russo, Borghi, Sepe, Rossi A., Brenna, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini

ARBITRO: Valerio Pezzopane (L’Aquila), Andrea Barcherini (Terni), Marat Ivanavich Fiore (Genova), Carlo Palumbo (Bari)

RETE: 62′ Fedato

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...