CHIANTI FIORENTINO – Una super domenica per le squadre chiantigiane, in ogni categoria. Dalla Promozione in cui è in programma un derby inedito ma già sentitissimo tra Lebowski e Grassina, alla Seconda Categoria coi derby tra Atletico Impruneta e Bagno a Ripoli e tra Sambuca e Impruneta Tavarnuzze, passando dal doppio derby di Prima Categoria Chianti Nord-Cubino e Barberino Tavarnelle-Cerbaia.

SERIE D

Il Poggibonsi prova a far svoltare la sua stagione fin qui deludente sul piano dei risultati: al Lotti arrivano i laziali del Flaminia Civitacastellana.

ECCELLENZA

Rondinella e Porta Romana si sfidano in un super derby per stabilire il predominio fiorentino nella categoria.  Rinviata a mercoledì la sfida tra Colligiana e Chiantigiana, per la morte del padre del tecnico biancorosso Deri. Nel girone A il Montespertoli atteso dalla trasferta di Castelfiorentino, nell’anticipo il Certaldo ha pareggiato 1-1 a Camaiore (gol viola dell’ex Grassina Baccini).

PROMOZIONE

Tutti i riflettori puntati sulla sfida del Nesi tra Lebowski e Grassina, che si annuncia caldissima anche dal punto di vista del tifo. I grigioneri con una vittoria resterebbero da soli in testa alla classifica, mentre i rossoverdi inseguono la prima vittoria in campionato, dopo lo stop nella prima giornata e il riposo nella seconda. Nell’anticipo di ieri sera l’Antella ha battuto la Rignanese.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D interessante il derby Barberino Tavarnelle-Cerbaia, mentre la Sancascianese vuol continuare a volare ed è attesa dalla trasferta mugellana sul campo del Banti Barberino.

Nel girone E, altra sfida di cartello è quella di Greve tra Chianti Nord e Cubino. Sfida di alta classifica per la capolista Galluzzo sul campo del Vaggio Pian di Scò. Nelle retrovie match fondamentale per il Belmonte che ospita un Fiesole ancora a secco di punti dopo tre turni.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H il San Polo impegnato sul campo delle Caldine, doppio derby invece nel girone I: Atletico Impruneta-Bagno a Ripoli e Sambuca-Impruneta Tavarnuzze. La Grevigiana chiamata a scendere sul campo del Fucecchio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...