una formazione del San Donato Tavarnelle alla presentazione, insieme al d.s. Gonnelli

FIRENZE – Il calcio del fair play, dell’integrazione, e dei valori è protagonista dei contenuti edutainment inseriti nella collezione di quaderni per la scuola Pigna in collaborazione con Lega Pro.

I quaderni sono personalizzati nella seconda e terza di copertina e raccontano ai teenager delle scuole medie e delle superiori e alle loro famiglie le storie di quel calcio che fa bene al Paese. Sono stati il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e il Presidente e Amministratore Delegato di Pigna, Massimo Fagioli, a presentare la collaborazione nella sede della Serie C di Firenze, alla presenza delle squadre giovanili di Montevarchi, San Donato, Pontedera e Siena.

Il progetto rientra in una partnership più ampia che includerà attività congiunte Lega Pro e Pigna anche nel 2023 e che coinvolgeranno le migliaia di sportivi delle squadre giovanili in Italia e le loro famiglie.

“Mi emoziona aprire i quaderni realizzati insieme a Pigna e sapere che da oggi i compiti di scuola e le riflessioni dei più giovani potranno essere messe nero su bianco accanto alla narrazione di quel calcio che va ben oltre ad un rettangolo da gioco, e che ha il potere di integrare, di includere e di persuadere le persone a fare qualcosa di buono per gli altri” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. “Affidare il messaggio del calcio che fa bene al Paese ad un brand storico e ben radicato sul territorio come Pigna ci rende orgogliosi, ancor più sapere che la Serie C attraverso questo progetto è sempre più vicina ai ragazzi e alle loro famiglie”.

“La collaborazione tra Lega Pro e Pigna nasce sulla condivisione dei valori dell’impegno, dell’educazione e del fair play” ha detto Massimo Fagioli, Presidente e Amministratore Delegato di Pigna. “È una partnership che si svilupperà lungo l’intera stagione sportiva e prevederà un più ampio progetto di educazione, che coinvolgerà anche i settori giovanili delle squadre della Lega Pro per raggiungere ancora più capillarmente il territorio italiano”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...