FIRENZE – In rimonta, in pieno recupero, il Cubino batte di misura il Pergine e conquista così la prima vittoria in questo campionato.

È buono l’impatto con la partita da parte degli uomini di Bonciani: Gelli non arriva per un soffio sul cross teso di Geri (6′), Cantini colpisce la traversa con un colpo di testa su punizione di Geri (12′).

Poi crescono i valdarnesi che dopo la mezz’ora scaldano i motori con un tiro di Gardeschi deviato sul fondo da Paladini e quindi al 41′ passano in vantaggio: da punizione laterale su un contrasto la palla arriva a Ferrucci che con un cross teso la mette sulla testa di Ercolani che la mette dentro.

Ospiti vicini anche al raddoppio poco dopo con la doppia occasione per Desiderio con due tiri fuori.

Allo scadere della frazione è invece il Cubino insidioso con Marzoli che serve Geri su cui salva Mugelli sul primo palo.

Nella ripresa, al 50′, il cambio che sarà decisivo, con l’ingresso di Schenone al posto di Straccali. E al 53′ proprio il nuovo entrato sigla subito il pareggio su assist dalla destra di Marzoli imbucato da Bussotti.

Il match è comunque equilibrato e non mancano occasioni su entrambi i fronti: al 57′ tiro-cross di Ercolani e parata in angolo di Paladini. Al 62′ tiro alto di Khodin.

Sembra ormai fatta per l’1-1. Ma Schenone non è d’accordo e colpisce ancora al 91′, mettendo dentro su sponda di Materassi, anche lui da poco in campo.

Finisce 2-1, stavolta la rimonta giusta è quella del Cubino.

IL TABELLINO: 2-1

CUBINO: Paladini, Khodin, Filice (73′ Pelhuri), Fiorindi (76′ Leggiero), Salvarezza, Gelli, Cantini, Bussotti, Geri (55′ Lami), Marzoli (80′ Materassi), Straccali (50′ Schenone). A disp.: Cosentino, Pampaloni, Leggiero, Romagnoli, Giacco. All.: Jacopo Bonciani.

PERGINE: Mugelli R., Ercolani (87′ Mugelli G.), Giangeri, Gardeschi, Mugnai, Ferrucci, Sacrestano (70′ Bega R.), Crestini (85′ Gori), Bighellini, Ormeni, Desiderio (70′ Parivir). A disp.: Campagnano, Parisi, Bega D., Forciniti, Toniaccini, Gori. All.: Emiliano Vinerbi.

ARBITRO: Magherini di Prato.

RETI: 41′ Ercolani, 53′ e 91′ Schenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...