foto Giuseppe Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Primo sorriso pieno in campionato, dopo due pareggi, per la Grevigiana che riesce ad avere la meglio sul Santa Maria al “Franchi”.

La partenza dei gialloblù è quella giusta e già nella prima mezz’ora gli uomini di Gimignani vanno a segno due volte: apre Cardinali con una gran botta sul primo palo dopo una bella azione corale, raddoppia Salsi, anche lui al termine di un bel fraseggio.

Ma il match non è chiuso, perché gli empolesi dimostrano di essere una bella squadra e riaprono i conti con un colpo di Carraro in mischia poco prima dell’intervallo.

La Grevigiana però riesce a rimettere il piede avanti, grazie al gran tiro di Bellucci che si infila sotto l’incrocio e manda le due squadre negli spogliatioi sul 3-1 locale.

Nella ripresa i locali però abbassano il baricentro e gli ospiti ne approfittano per un chiato predominio territoriale, anche se Clementi non corre molti rischi.

Al 60′ però Terramoto sigla il 3-2 e mette di nuovo paura ai chiantigiani. Solo a 10′ dalla fine la Grevigiana scioglie ogni pensiero: Formosa conquista un rigore e Cardinali lo trasforma per il 4-2 che sarà il risultato conclusivo.

IL TABELLINO: 4-2

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Enea, Rinaldi, D’Ignazi, Francini, Mariani, Svelti, Bellucci, Brucculeri, Cardinali, Salsi. A disp.: Macaluso, Coppi, Pistolesi A., Ciapi, Randelli, Grassi, Formosa, Sereni, Bussotti. All.: Paolo Gimignani.

SANTA MARIA: Fattori, Garofalo, Benelli, Nardini, Botrini, Grasso, Squillace, Scappini, Terramoto, Carraro, Batistoni. A disp.: Benvenuti, Bottino, Tofanari, Orsi, Cenci, Policicchio, Salvadori, Marchionni, Dabo.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

RETI: 20′ e 80′ rig. Cardinali, 27′ Salsi, 38′ Carraro, 45′ Bellucci, 60′ Terramoto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...