il campo delle Bagnese

SCANDICCI – Il San Giusto le Bagnese supera l’Atletico Impruneta fra le mura amiche al termine di una gara dove il risultato finale così ampio non rende giustizia agli ospiti, che comunque sono stati sempre in partita, anche se hanno giocato in inferiorità numerica dal 25′ della prima frazione.

Il primo tempo si è aperto subito con il vantaggio dei padroni di casa; Lazzerini, da una punizione defilata sulla destra, all’altezza della tre quarti, pennella un pallone perfetto per Bucci nell’area ospite, che conclude di testa ma trova la pronta risposta di Alfaioli, che però non può nulla sulla ribattuta dello stesso Bucci che mette la palla in rete.

Il San Giusto controlla agevolmente l’andamento della gara e, dopo una conclusione per parte fuori misura, prima quella locale di Capaccioli e poi quella ospite di La Motta, riesce a raddoppiare: al 25′ Nardi va alla conclusione nell’area avversaria, diagonale che mette la palla in rete all’altezza del secondo palo alla destra del portiere ospite.

La seconda parte della frazione, dopo l’espulsione di Leao fra gli ospiti, rosso diretto, ha visto i padroni di casa concedere metri di campo agli avversari, che vanno alla conclusione due volte con Petruzzi e una con Giotti ma il risultato non cambia e le squadre vanno così al riposo.

Il secondo tempo tempo si apre subito, dopo la conclusione ospite di Ciampi con palla sul fondo, arriva ancora una rete per il San Giusto; in contropiede i padroni di casa riescono ad allungare ancora con Nardi, che firma la sua personale doppietta superando Alfaioli in uscita.

Dopo una lunga fase di gioco fra le due trequarti, dove si segnalano solo due conclusioni senza esito per i locali con Nardi e Conti, arriva la rete ospite al 69′; sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, La Motta di testa riesce a superare Cappelletti, dando coraggio ai suoi per la restante parte della ripresa.

Sulle ali dell’entusiasmo per aver accorciato le distanze, gli ospiti ci provano ancora con Ciampi ma Cappelletti è attento; al 78′ il risultato cambia di nuovo, quando una bell’azione corale del San Giusto lungo l’out di destra porta ancora i padroni di casa ad allungare nel punteggio. Manetti si porta sul fondo e crossa verso il centro dell’area avversaria, Becagli di testa riesce a concludere a rete ed a superare Alfaioli sulla sua destra.

Passano dieci minuti ed il San Giusto segna la sua quinta rete di giornata, fissando così il punteggio finale. Un’azione corale sulla sinistra porta alla conclusione Capaccioli, Alfaioli devia il tiro dell’avversario ma sulla ribattuta arriva Lazzerini, che ribadisce in rete e corona così la sua prestazione odierna, dopo l’assist iniziale ed una partita di qualità e sostanza.

I padroni di casa terminano in attacco, ma le conclusioni di Ferretti e Becagli non modificano più il risultato e così arriva il triplice fischio del direttore di gara.

Giocatori in evidenza: Atletico Impruneta: Bellosi e Petruzzi per impegno, La Motta per la rete. San Giusto le Bagnese: Bucci e Becagli per la rete, Lazzerini sia per l’assist che per la rete, Nardi per la doppietta.

S.L.

IL TABELLINO: 5-1

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Cappelletti, Vannini, Cassigoli, Conti, Calamandrei, Bucci, Gimignani, Pagliantini, Nardi, Lazzerini, Capaccioli. A disp.: Gelli, Manetti, Becagli, Tondini, Saccardi, Burchielli, Ferretti, Albanese, Bettoni. All.: Yuri Landini.

ATLETICO IMPRUNETA: Alfaioli, Ciampi, Palumbo, Palamara, Rossi, Lancisi, Petruzzi, Leao, La Motta, Giotti, Ciucchi. A disp.: Natale, Zanieri, Bellosi, Bensi, Checchi, Di Maggio, Monti, Pampaloni. All.: Alessandro Morrocchi.

ARBITRO: Nesi di Pistoia.

RETI: 2′ Bucci, 25′ e 50′ Nardi, 69′ La Motta, 78′ Becagli, 88′ Lazzerini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...