SAN GIMIGNANO – Troppo Sangi per la Sambuca: i neroverdi di Ercolino si aggiudicano il big-match di giornata e proseguono a punteggio pieno la loro corsa.

In realtà la formazione di Giorli ha cercato di stare in partita contro i più quotati avversari e non ha demeritato: restando subito in dieci (seguita a ruota dai locali però), subendo il primo gol a ridosso dell’intervallo e poi arrendendosi nell’ultimo quarto d’ora, ormai ridotta in nove.

In effetti il match è subito condizionato da due cartellini rossi piuttosto discutibili: quello per Parrini al 10′ per un presunto colpo su un avversario e quello per il locale Viani poco doo.

Al quarto d’ora anche la migliore occasione per i chiantigiani: il portiere rinvia male, Di Gennaro a porta sguarnita ci prova dalla lunga distanza ma non trova lo specchio.

La differenza comincia a notarsi a ridosso dell’intervallo, quando al termine di una azione manovrata Mori si libera bene e piazza l’1-0 turrita.

Nella ripresa la Sambuca passa a tre dietro e prova a scuotersi, reggendo comunque il confronto anche se ovviamente il Sangi è sempre insidioso in avanti.

La partita si indirizza definitivamente al 75′ quando Gencarelli prende un secondo giallo ingenuo e lascia i suoi sotto di un uomo. A ruota arriva il 2-0 su rigore ancora firmato Mori e il gol di Masini che chiude i conti e lancia la prima fuga del San Gimignano.

IL TABELLINO: 3-0

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Masini, Mori, Rustioni, Ceccatelli, Giannopolo, Viani, Giuggioli, Pecchi. A disp.: Testi, Gelli, Orsetti, Palmiero, Sassu, Caponi, Foresta, Peruzzi, Tritto. All.: Fabio Ercolino.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Pacifico, Raspollini, Maravigli, Concato, Lombardini, Bartarelli, Di Gennaro, Licari, Parrini, Carosi. A disp.: Ceccarelli, Salvadori, Monticciolo, Ricci, Marziali, Gencarelli, Dei, Merli, Lorini. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Mohamed di Empoli.

RETI: 44′ e 80′ rig. Mori, 88′ Masini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...