SESTO FIORENTINO – Un gol per tempo, e la Libertas Barberino Tavarnelle esce sconfitta da Sesto Fiorentino, contro la Sestese di Fabrizio Polloni.

Arancio bianco blu che si rammaricano soprattutto per le due occasioni fallite ad inizio gara.

La prima: Francini recupera palla su una ripartenza sestese e, al limite dell’area, sbaglia il servizio per il liberissimo Bellosi. Per un gol che sembrava già fatto.

Due minuti dopo, sugli sviluppi di un angolo, ancora Francini in torsione calcia sul secondo palo. Giuntini ci arriva e devia in angolo.

Al 17′ il vantaggio locale: lancio sulla destra di Frongillo, che scavalca Sartoni. Paggetti aggancia sul fondo, si accentra e serve Thiam in area.

Il dieci, al volo, spedisce il pallone sotto la traversa: niente da fare per Cianti, oggi in porta al posto di Taverni.

Reazione ospite affidata ad una punizione di D’Urso sulla destra, dai 30 metri: palla tesa sul secondo palo, interviene Francini che da due metri non trova la porta.

Sestese più propositiva e fisicamente dominante a centrocampo, con la combinazione Paggetti-Bandinelli sulla destra che è una vera spina nel fianco.

Il raddoppio arriva ad inizio ripresa: su calcio d’anglo grande anticipo di Cutini sul primo palo. Stacco e palla che bacia il secondo legno. Cianti prova l’intervento ma la sfera è già dentro.

Il Barberino Tavarnelle accusa il colpo: Paggetti sulla destra imperversa. Sovrapposizione di Matteo, che va sul fondo. Cross in scivolata, Cutini in area appoggia per Ermini che, dal dischetto, spara alto.

Le occasioni da gol finiscono qui.

Girandola di sostituzioni dal 65′ in poi, con il Barberino Tavarnelle che prova a passare ad un più aggressivo 3-5-2.

Ritmi alti ma tanta confusione, che avvantaggia la Sestese. Che riesce senza troppi problemi a portare a casa il risultato. 

IL TABELLINO: 2-0

SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Bandinelli, Cavallaro, Matteo Lorenzo, Belli, Paggetti, Frongillo, Ermini, Thiam, Cutini. A disp.: Sabatini, Nencini, Stefanelli, Masetti, Gambini, Pisaniello, Tognelli, Sarrapa, Coppini. Allenatore: Fabrizio Polloni

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Sarti Niccolò, Sartoni, Calosi, Sarti Massimiliano, Panerai, D’Urso, Ruffo, Francini, Bianchi, Bellosi. A disp.: Taverni, Calamassi, Cellerini, Dei, Panichi, Petracchi, Capacci, Corti. Allenatore: Maurizio Temperini

ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze

RETI: Thiam 17′, Cutini 50′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...