BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle torna al “Brilli Peri” di Montevarchi per la sfida di campionato contro la Lucchese di Ivan Maraia che ha due punti in più dei gialloblù. Fischio d’inizio alle 14.30.

“Adesso dobbiamo riscattarci, siamo reduci da due sconfitte contro Reggiana e Carrarese e dal pari con la Recanatese – dice il terzino classe 2001 Alberto Montini – Abbiamo dimostrato di poter e saper costruire gioco, quindi è il momento di centrare un risultato positivo. Di fronte ci sarà una squadra costruita per un campionato importante e con una mentalità aggressiva. Cerchiamo di cogliere gli aspetti positivi dalle sconfitte, dove abbiamo sempre cercato di costruire ed imporre il nostro gioco“.

“L’approccio è stato duro – spiega – Ci siamo trovati di fronte a ritmi molto più elevati rispetto alla serie D. Ci sono giocatori con qualità tecniche e fisiche incredibili. Dobbiamo studiare più che mai ogni partita in tutti i dettagli perchè di fronte ci troviamo spesso giocatori in grado, in qualunque momento, di fare la differenza. Poi però, una volta che si comincia a giocare, ci si abitua”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...