CHIANTI FIORENTINO – Fari tutti puntati sul terreno del Santa Lucia a San Gimignano, dove la Sambuca giocaherà lo scontro al vertice del girone I di Seconda Categoria. Ma vediamo meglio il programma completo.

SERIE D

Il Poggibonsi prova a sbloccarsi sul difficile campo del Follonica Gavorrano. Nel girone D lo Scandicci è in Emilia a far visita alla Correggese.

ECCELLENZA

Nel girone B riposa la Chiantigiana, la Colligiana sul campo della Castiglionese. Doppio derby fiorentino Porta Romana-Signa e Lastrigiana-Rondinella. Nel girone A il Montaspertoli ospita il San Marco Avenza e il Certaldo sfida il Cenaia.

PROMOZIONE

Nel turno di riposo del Grassina, trasferte impegnative per Lebowski e Antella contro due delle grandi favorite del campionato: grigioneri e biancazzurri saranno rispettivamente sul campo di Quarrata e Dicomano.

PRIMA CATEGORIA

GIRONE D

Nel girone D Cerbaia e Sancascianese in casa contro Atletica Castello e Settimello. Il Barberino Tavarnelle sfida invece in trasferta la Sestese. Nel girone giocano in trasferta Chianti Nord e Belmonte, che saranno rispettivamente a Bibbiena e a Incisa per due sfide per nulla semplici. L’Audace Galluzzo ospita il Rassina, il Cubino se la vede contro il Pergine.

SECONDA CATEGORIA

Il big-match è quello del Santa Lucia di San Gimignano, dove la Sambuca è attesa dalla sfida tra le due capoliste del girone I. La Grevigiana attende al “Franchi” gli empolesi del Santa Maria, l’Impruneta Tavarnuzze ospita la Florence. L’Atletico Impruneta sul campo del San Giusto Le Bagnese. Il Bagno a Ripoli ospita il Cobra Kai. Nel girone H Il San Polo ospita la Nova Vigor Misericordia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...