MONTEVARCHI – Un San Donato Tavarnelle generoso non riesce a fare punti contro una Lucchese che, al “Brilli Peri” di Montevarchi, la chiude nel primo tempo, approfittando anche di qualche ingenuità gialloblu.

E conquista i primi tre punti in trasferta, dopo le sconfitte nelle precedenti partite fuori casa.

Terza sconfitta stagionale per gli uomini di Lamberto Magrini (nelle prime sei partite), ancora orfani di Federico Russo infortunato: e classifica che inizia a farsi un po’ più minacciosa.

Prima frazione di gioco con i padroni di casa abulici, rossoneri padroni del campo: due volte in rete prima con Semprini (11′, lancio lungo a scavalcare la difesa che lo mette davanti a un Cardelli un po’ indeciso), poi con Bianchimano (39′) su un calcio di rigore causato da un fallo di Brenna.

Nella ripresa i padroni di casa riprendono il filo, forse anche perché i ragazzi di mister Maraia si distraggono.

E allora il San Donato Tavarnelle colpisce una traversa con Marzierli e va vicino in un paio di occasioni a riaprire la partita.

Ma la porta difesa da Cucchietti rimane inviolata, e ai gialloblu non resta altro che leccarsi le ferite. E iniziare a pensare alla prossima partita sul campo della Vis Pesaro.

IL TABELLINO: 0-2

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli; Gorelli, Brenna (1′ st Carcani), Siniega; Montini, Regoli, Rossi (17′ st Sepe), Nunziatini, Alessio (1′ st Calamai); Marzierli (32′ st Lozza), Ubaldi (10′ st Noccioli). A disp.: Campinotti, Onori, Ciurli, Mascia, Borghi, Contipelli, Giana, Viviani. Allenatore: Lamberto Magrini

LUCCHESE: Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti (29′ st Rizzo Pinna); Mastalli (29′ st Franco), Di Quinzio (41’pt D’Alena), Tumbarello; Bruzzaniti, Bianchimano (17′ st Alagna), Semprini (29′ st Ravasio). A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, Romero, D’Ancona, Catania, Merletti. Allenatore: Ivan Maraia

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli (Tini Brunozzi di Foligno e Di Meo di Nichelino)

RETI: 11′ Semprini, 39′ Bianchimano (rig.)

VIDEO / San Donato Tavarnelle, parla mister Magrini: “Abbiamo sbagliato tutto”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...