TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Finisce a reti inviolate il match tra Impruneta Tavarnuzze e Florence Sporting Club.

Il risultato rispecchia l’andamento della partita che ha visto protagoniste due squadre più attente a difendere che a offendere.

Avara di azioni di rilievo la prima frazione di gioco, con le due squadre si sono annullate a vicenda.

Il secondo tempo vede la formazione di casa molto intraprendente e colleziona due occasioni nei primi minuti di gioco, la prima con Marcucci che impatta di testa un calcio d’angolo ma la palla sorvola la traversa, e due minuti più tardi è Piazzini a sprecare una buona occasione sparando alto da buona posizione.

Al 53′ è la Florence ad avere la sua occasione: Lorenzoni impatta bene una palla sfuggita alla difesa locale, ma il suo incrocio lambisce il palo alla destra di Saccardi.

La stanchezza generale si fa sentire nelle gambe delle due formazioni e entrambi gli allenatori apportano i correttivi alle formazioni, ma i cambi non sortiscono alcuna variazione all’equilibro dell’Ascanio Nesi.

IL TABELLINO: 0-0

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Bellucci, Crinzi, Mengoni (Degl’Innocenti), Marcucci, Barbieri (Bichi), Curradi (Lanfranchi S.), Rocchini (Galletti), Manetti (Ulivi), Lanfranchi N., Piazzini. A disp.: Giordano, Gori, Paterna. All.: Marco Menichetti.

FLORENCE: Martelli, Lorenzoni, Belmonte, Cità (Siena), Della Morte, Malevolti, Rossi L. (Fanuele), Masini, Plavci, Di Michele (Taddei), D’Evangelista (Salvadori). A disp.: Ceccherini, Cambi, Rossi T., Verdi, Gasparini. All.: Lorenzo Nocentini

ARBITRO: Mechini di Siena.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...