il portiere Magnelli

BIBBIENA – Gran bella prova di maturità per il Chianti Nord che porta via un punto dal campo del Bibbiena (fin qui a punteggio pieno) e chiude per l’ottava volta di fila in campionato (a cavallo delle ultime due stagioni) con la propria porta imbattuta.

Il match è equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni fin dal fischio iniziale. I biancoverdi partono bene: Massa manda di poco a lato al 9′, poi al quarto d’ora invoca il calcio di rigore su cui l’arbitro fa cenno di proseguire.

Il Bibbiena si vede al 36′: gran bella azione di Iacuzio e poi palla nel mezzo ma senza trovare compagni pronti alla deviazione.

Al 41′ bella chance per gli ospiti: il portiere locale va a vuoto ma Massa e Piccini si disturbano a vicenda e non riescono a trovare il colpo di testa vincente.

Nella ripresa il Chianti Nord segnerebbe subito: tiro da fuori di Niccolò Fortunati, bella risposta di Casini, Calamandrei mette dentro ma da posizione irregolare e la rete viene annullata.

Lo stesso Casini risponde alla grande poco dopo su Massa, mentre Iacuzio al 56′ manda fuori da ottima posizione.

La partita scivola sul filo dell’equilibrio, almeno fino all’80’, quando il Chianti Nord sfiora il colpaccio (che forse “ai punti” meriterebbe anche): su corner Pompeo di testa trova il tempo giusto ma Casini si salva con l’aiuto della traversa.

Nel finale però occasionissima per i tre punti anche per il Bibbiena: Lazzeroni fa tutto bene ma poi si fa ipnotizzare da Magnelli che riesce a deviare in angolo salvando lo 0-0.

Per il portierone chiantigiano l’ultima rete subita in campionato è quella del 3 aprile scorso a Cerbaia: segnò Ghelli in pieno recupero.

Da allora otto partite senza subire reti per lui: l’unica al passivo per la squadra nelle ultime dieci partite è stata quella in Coppa Toscana contro il Barberino Tavarnelle (D’Urso il marcatore) ed è arrivata con Canocchi tra i pali.

IL TABELLINO: 0-0

BIBBIENA: Casini, Bertelli (Agostini), Alì, Lusini, Vangelisti, Fabrizi (Fatah), Matessini, Lunghi, Iacuzio, Lazzeroni, Bruni (Cincinelli). A disp.: Ibrahimovic, Detti, Bronchi, Farini, Danesi, Giannelli. All.: Morelli.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Pompeo, Lusini (Gordini), Piccini, Massa, Tozzi (Bin Zang), Calamandrei (Papini). A disp.: Canocchi, Bianchi, Piazzini, Polo, Miceli, Sodi. All.: Michelacci.

ARBITRO: Carnevali di Prato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...