Esultanza del Cerbaia dopo il 2-1

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Bella prestazione dei ragazzi di Mauro Tramacere Falco: il Cerbaia vince in rimonta 2-1 al termine di una bella gara contro l’Atletica Castello.

Una gara in cui i padroni di casa hanno dimostrato la loro superiorità; a decidere sono le reti di Calvetti e di Di Tommaso, dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato Bianchi.

La gara si apre subito con una bella occasione del Cerbaia, con la punizione battuta veloce per Marchetti (autore di un’ottima partita) che arriva sul fondo e mette in mezzo per Di Tommaso; il colpo di testa viene però sporcato da Aiazzi, che blocca dopo aver respinto sul palo.

Il primo tempo prosegue, povero di occasioni, fino ai minuti finali, quando la gara si accende.

Il primo squillo arriva dai piedi di Calonaci al 39’, che dal limite prova a piazzare col mancino, trovando la parata dell’estremo difensore avversario.

Risponde subito la squadra ospite prima con Di Fruscia e poi con Megli, trovando entrambe le volte buone risposte da parte di Bellomo.

Nel finale brivido per i padroni di casa, con Megli che arriva a tu per tu con Bellomo trovando un grande intervento dell’estremo difensore del Cerbaia; lo stesso Megli arriva per primo sulla respinta, ma non riesce a trovare la porta con Bellomo ancora a terra a causa di uno scontro.

Nel secondo tempo aumentano i ritmi e la gara è più divertente; dopo due minuti dall’inizio bella conclusione di Cei che apre il piattone dal limite e calcia a giro, fermato da un’altra bella parata di Aiazzi.

Al 49’ è lo stesso Cei a toccare di mano in area, causando il calcio di rigore che apre le marcature: bella esecuzione di Bianchi che incrocia forte col mancino. Non può nulla Bellomo, che intuisce: vantaggio per l’Atletica Castello.

Esultanza Atletica Castello dopo lo 0-1

Dopo qualche minuto di difficoltà arriva però la reazione della squadra di casa, con Calonaci che si accentra in area e calcia di sinistro; il tiro deviato diventa un assist per Calvetti, che controlla e da breve distanza insacca sotto la traversa il gol del pareggio.

Al 62’ è ancora Calonaci che riceve in area e crossa dal fondo, trovando il fallo di mano e il rigore per il Cerbaia. Sul dischetto va Di Tommaso, che con freddezza spiazza il portiere e sigla il raddoppio.

Provano a rispondere subito i biancoverdi con il neoentrato Ferri, che riceve dopo un rimpallo e calcia al volo da buona posizione, trovando la risposta in due tempi di Bellomo.

Gli ospiti ci provano ancora al 75’ con Cloetta che anticipa tutti di testa ma mette al lato di poco.

Nel finale si sbilancia l’Atletica Castello, lasciando alla squadra di casa lo spazio per sfiorare il raddoppio: prima all’81’ con Ghelli, che riceve un gran cross di Lotti e mette alto; e poi al 90’ con Marino, che calcia al volo dai 25 metri sfiorando un gol incredibile.

Nel finale c’è spazio per un ultimo assalto dell’Atletica Castello, ma la difesa del Cerbaia è solida e non concede grosse occasioni, strappando così una vittoria importante. 

IL TABELLINO: 2-1

CERBAIA: Bellomo, Cei (65’ Stefanelli), Lotti, Di Tommaso (70’ Pesalovo), Calonaci (70’ Ghelli), Calvetti (65’ Bandelli), Galli, Marino, Marchetti, Pianzauti, Bartolini. A disp.: Donzelli, Campolmi, Canocchi, Serboli, Piccini. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ATLETICA CASTELLO: Aiazzi, Giovannini, Santolini, Banchi (84’ Lotti), Cloetta, Celima, Megli (63’ Ferri), Bianchi (75’ Picchioni), Basolu, Boanini, Di Fruscia (63’ Mokhles, 88’ Bardazzi). A dispù.: Canocchi, Piovaccari, Vivarelli, D’Amico. Allenatore: Iuri Morelli

ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia

RETI: 50’ Bianchi (rig.), 56’ Calvetti, 63’ Di Tommaso (rig.)