Si riparte con la Top 11 del Chianti, edizione 2022/23. Ed è subito una formazione di altissima qualità, composta dopo scelte non facili e dopo una domenica sicuramente spettacolare per le nostr squadre.

Ma vediamo meglio, ruolo per ruolo, il 4-3-3 con cui prende il via la stagione.

In porta spazio a Matteo Galluzzo, portiere esperto e decisivo a difesa dei pali del Lebowski, la cui rete è ancora imbattuta dopo le prime partite della stagione.

Come terzini due sicurezze: Niccolò Pelli del Chianti Nord e Alessio Bini del Belmonte. Al centro della retroguardia invece spazio a Niccolò Chiostrini della Sambuca capolista e Niccolò Chini del Galluzzo.

A centrocampo, tre elementi dalle spiccate doti di realizzazione: Tommaso Cantini del Cubino e Federico Ficozzi dell’Impruneta Tavarnuzze come mezz’ali e Niccolò Renzi del Bagno a Ripoli arretrato in cabina di regia.

In attacco, il tridente è davvero super: due bomber navigati come Giovanni Di Tommaso del Cerbaia e Niccolò Malpici della Sancascianese, insieme alla classe di Jacopo Salsi capitano della Grevigiana.

In panchina si sistema Aldo Giorli: la sua Sambuca fin qui ha passato il turno di Coppa ed è a punteggio pieno in campionato.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...