foto tratta dalla pagina facebook ufficiale del Cobra Kai

FIRENZE – Dopo il pari all’esordio, la Grevigiana spreca sul campo di Peretola l’occasione per la prima vittoria in campionato: i gialloblù a mezz’ora dalla fine sono in vantaggio per 3-1 contro il Cobra Kai ma si fanno riprendere nel giro di dieci minuti.

La partenza chiantigiana è buona, con Gimignani che al 10′ manda alto al volo su cross di Elia Anichini, dopo un gol in apertura cancellato a Cardinali per off-side.

Il primo tempo è equilibrato: la Grevigiana dimostra superiorità territoriale, ma i locali sono solidi e pragmatici e alla prima occasione colpiscono.

Al 14′ sono infatti i fiorentini a passare in vantaggio, grazie a una conclusione di Tavanti dai 25 metri con una traiettoria che inganna Clementi e si infila per l’1-0.

La reazione degli ospiti è comunque immediata e poco oltre la mezz’ora arriva il pari: servizio di Lorenzo Pistolesi per Salsi che, sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Lupini e lo batte per l’1-1.

Nel finale di frazione, ci prova ancora Salsi dalla distanza ma il portiere controlla in due tempi.

Durante l’intervallo clamorosamente il Cobra Kai rimane in dieci per l’espulsione di Tavanti dopo una discussione col direttore di gara nel rientro negli spogliatoi.

La squadra ospite cerca così di sfruttare la superiorità numerica. E sembra riuscirci. Al 54′ il sorpasso: Cardinali viene sgambettato in area e conquista il rigore che lui stesso trasforma per l’1-2.

Al 56′ torna però la parità numerica per il rosso diretto a Elia Anichini per un intervento giudicato troppo pesante.

Al 65′ comunque la Grevigiana cala il proprio tris: spizzata di Bellucci e firma di Gimignani che taglia da sinistra al centro e fulmina Lupini.

Al 72′ però la partita si riapre: ingenuo fallo in area di Enea Anichini su un attaccante di casa e Fiorese dal dischetto accorcia le distanze.

All’80’ arriva il clamoroso 3-3: ancora Fiorese, stavolta di testa, mette dentro su angolo dalla sinistra.

Non è finita. Le due squadre hanno un’occasione ciascuna per i tre punti, ma Svelti prima e Conti poi non concretizzano. Ultima chance per Salsi su punizione ma Lupini è attento.

Si chiude così con un pareggio equo una partita vibrante e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La Grevigiana non ha saputo chiudere la partita, il Cobra Kai ci ha creduto e col cuore ha conquistato un punto ormai insperato.

IL TABELLINO: 3-3

COBRA KAI: Lupini, Matteucci, Mannucci, Gonnelli, Zeroni, Durante, Marra, Orlandi G., Fiorese, Lemmo, Tavanti. A disp.: Burian, Amato, Conti, Evans, Fazzi, Mazzoncini, Mele, Orlandi T., Timonieri. All.: Salvatore Durante.

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Elia, Pistolesi L., D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Gimignani, Bellucci, Grassi, Cardinali, Salsi. A disp.: Medici, Coppi, Svelti, Formosa, Francini, Rinaldi, Pistolesi A., Sereni. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Gallà di Pistoia.

RETI: 14′ Tavanti, 35′ Salsi, 54′ rig. Cardinali, 65′ Gimignani, 72′ rig. e 80′ Fiorese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...