PIAN DI SCO’ – Il solito “pazzo” Cubino si inventa un finale incredibile, anche se stavolta a suo svantaggio: i gialloblù sono in vantaggio per 3-2 al 90′, poi vengono raggiunti e addirittura superati in pieno recupero.

Subito pericoli per la porta di Cosentino: al 5′ sul diagonale di Parigi, ci vuole il salvataggio di Salvarezza sulla riga. Al 12′ punizione di Geri, sponda di testa di Gelli, anticipato Salvarezza dall’uscita bassa del portiere.

Al 15′ il vantaggio locale: Neri si gira bene e infila l’1-0.

Al 29′ il pari gialloblù: punizione di Geri, sponda di Gelli, il portiere esce male e Schenone a porta vuota insacca.

Al 35′ sorpasso Cubino con Cantini di testa dentro l’area piccola dopo cross di Salvarezza dalla sinistra.

Al 39 calcio d’angolo locale, cross sul secondo palo, colpo di testa di Sottili, respinge con i pugni Cosentino sul primo palo.

Al 44′ va via Gelli sull’esterno sinistro, mette dietro rasoterra per Geri che calcia alto di poco. Il primo tempo si chiude sull’1-2.

Nella ripresa pareggia subito il Vaggio: lancio lungo da centrocampo che scavalca la difesa, davanti al portiere Del Chiappa, da poco in campo, in diagonale supera Cosentino.

Al 52′ Schenone lanciato da Geri calcia a lato.

Al 76′ torna avanti il Cubino: segna Geri su rigore accordato per fallo del portiere in uscita su Marzoli, lanciato in contropiede da Giacco.

Al 90 ‘ il Cubino è sempre sul 3-2. Ma allo scadere ecco il nuovo pareggio valdarnese con Gori di testa su calcio d’angolo. E al 95′ Parigi su punizione firma l’incredibile vittoria dei locali, con una conclusione dai 25 metri che beffa Cosentino sul suo palo.

IL TABELLINO: 4-3

VAGGIO PIAN DI SCO: Rusconi, Gjata, Bruetto, Spanu, Cuzzoni, Gori, Maggio, Bettoni, Neri, Parigi, Sottili. A disp.: Fabiani, Pepi, Galletti, Maffei, Rossi, Del Chiappa, Messana, Kostner, Dati. All.: Christian Innocenti.

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli, Fiorindi, Salvarezza, Ulivi, Cantini, Bussotti, Geri, Tacchi, Schenone. A disp.: Paladini, Khodin, Straccali, Leggiero, Giacco, Pelhuri, Lami, Materassi, Marzoli. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETI: 15′ Neri, 29′ Schenone, 35′ Cantini, 55′ Del Chiappa, 76′ rig. Geri, 90′ Gori, 95′ Parigi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...